Sarà Ewan McGregor, come riportato da Deadline, a prestare il volto a Black Mask, l’annunciato villain di Birds of Prey, annunciato spin-off del DCEU con Margot Robbie nuovamente nei panni di Harley Quinn.
Il film vedrà Harley Quinn affiancarta dai personaggi di Black Canary, Cacciatrice e Cassandra Cain, insieme a Renee Montoya sulla tracce del trio a causa dei crimini commessi. Proprio la Cain verrà rapita da Roman Sionis, ovvero Maschera Nera, uno dei più grandi nemici di Batman, nonché il boss malavitoso più potente di Gotham City.
L’intento del supercriminale è quello di trasformare Cassandra nel suo nuovo “braccio destro”, ruolo in precedenza occupato dalla Cacciatrice, che ha voltato le spalle a Roman dopo aver scoperto che era stato proprio lui a sterminare la sua famiglia. Harley Quinn, Black Canary e Cacciatrice uniranno le forze per salvare l’antieroina e, insieme, affrontare un’epica battaglia contro il boss di Gotham City.
Ewan McGregor interpreterà Black Mask nello spin-off Birds of Prey
Il film arriverà nelle sale il 7 febbraio 2020. All’appello manca solo l’interprete di Cassandra Cain: Jurnee Smollett-Bell (Underground) e Mary Elizabeth Winstead (Fargo), infatti, sono state annunciate come interpreti di Black Canary e Cacciatrice, mentre Rosie Perez (Fa la cosa giusta, Chi non salta bianco è) vestirà i panni di Renee Montoya.
Margot Robbie sarà coinvolta anche in qualità di produttrice attraverso la sua LuckyChap. Cathy Yan dirigerà il film su una sceneggiatura di Christina Hodson, di recente ingaggiata dalla major per scrivere il nuovo script di Batgirl dopo la dipartita di Joss Whedon.