Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, il personaggio di Catwoman non sarà presente in Birds of Prey, spin-off del DCEU basato sull’omonima serie a fumetti e dedicato al personaggio di Harley Quinn, che sarà nuovamente interpretato da Margot Robbie.
A confermare l’assenza dell’iconica Selina Kyle nel film è stato Umberto Gonzalez di The Wrap, che attraverso Twitter ha smentito la presenza nel film del personaggio e qualsiasi coinvolgimento dell’attrice Léa Seydoux.
Potete leggere il tweet di Gonzalez di seguito:
⚔️RUMOR KILLER⚔️
No, that dumb 4chan rumor is so not true. Léa Seydoux is not in early talks nor on some shortlist for either BLACK CANARY or CATWOMAN in BIRDS OF PREY. In fact, CATWOMAN is NOT even in the movie!— Umberto Gonzalez (@elmayimbe) 24 maggio 2018
Birds of Prey: il personaggio di Catwoman non apparirà nel film
Cathy Yan dirigerà il film su una sceneggiatura di Christina Hodson, di recente ingaggiata dalla major per scrivere il nuovo script di Batgirl dopo la dipartita di Joss Whedon. Al momento non sappiamo quali altri personaggi appariranno al fianco di Harley Quinn.
Le riprese del film dovrebbero partire a fine anno, subito dopo che la Robbie avrà finito di girare Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino. L’attrice sarà coinvolta anche in qualità di produttrice attraverso la sua LuckyChap.