mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsBioshock: il regista della saga di Hunger Games dirigerà il film

Bioshock: il regista della saga di Hunger Games dirigerà il film

Francis Lawrence, regista di Io sono leggenda e della saga di Hunger Games, è stato scelto da Netflix per dirigere l'adattamento del franchise videoludico Bioshock.

All’inizio di quest’anno, Netflix aveva annunciato di essere al lavoro sulla produzione di un film basato sul franchise videoludico Bioshock. Ora, il servizio di streaming ha finalmente trovato chi si occuperà della regia del progetto.

Come riportato da Deadline, infatti, sarà Francis Lawrence, regista di Io sono leggenda e della saga di Hunger Games, a dirigere il film ispirato a Bioshock. La fonte riporta anche che a scriverà la sceneggiatura del film sarà invece Michael Green, noto per aver scritto film come Alien: Covenant, Blade Runner 2049 e Logan – The Wolverine

Ora che il regista e lo sceneggiatore del film sono stati trovati, la produzione sarà ora impegnata con la formazione del cast. Dal momento che non è ancora chiaro quali parti della serie di videogiochi verranno adattate per il grande schermo, è molto difficile, ad oggi, ipotizzare quali personaggi potranno apparire nel film. Tuttavia, è lecito pensare che alcuni dei personaggi più iconici, come i Big Daddy e le Little Sisters, troveranno il loro spazio all’interno della storia.

Un film basato su Bioshock era già stato messo in cantiere nel 2008. All’epoca, il film doveva essere diretto da Gore Verbinski, regista della saga di Pirati dei Caraibi. Tuttavia, quel tentativo di adattamento, alla fine, non ha mai visto la luce. Verbinski è sempre stato piuttosto onesto sui motivi che hanno impedito al film di vedere la luce, ossia i finanziamenti e la questione del rating: il regista infatti avrebbe voluto realizzare un film vietato ai minori, ma non ha ottenuto il sostegno finanziario adeguato.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -