In attesa di vederla nei panni della Regina Cattiva nel live action in arrivo nel 2024, Gal Gadot ha celebrato attraverso un post condiviso su Instagram l’85° anniversario di Biancaneve, il primo classico d’animazione dei Walt Disney Studios, proiettato in anteprima per la prima volta il 21 dicembre 1937 e distribuito poi nelle sale americane a partire dal 4 febbraio 1938.
Nella didascalia che ha accompagnato il post, che riproduce una fan art a tema, l’attrice israeliana ha scritto: “È l’85° anniversario di Biancaneve della Disney. Sono davvero onorata di essere entrata a far parte di questa eredità e al tempo stesso entusiasta di dare nuovamente vita a questa bellissima storia in un modo completamente nuovo. Grazie per essere entusiasti quanto me e per aver condiviso la vostra meravigliosa arte”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Biancaneve
Biancaneve è la prima pellicola prodotta dalla Walt Disney Productions, a sua volta basata sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm. Marc Webb, regista di The Amazing Spider-Man e 500 Giorni Insieme, dirigerà la versione live action.
A vestire i panni della protagonista sarà Rachel Zegler, vista di recente in West Side Story di Steven Spielberg. Gal Gadot (Wonder Woman 1984, Assassinio sul Nilo) ha invece firmato invece per interpretare Grimilde, meglio conosciuta come la Regina Cattiva.
La sceneggiatura porterà la firma di Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno), mentre Benj Pasek e Justin Paul (La La Land) si occuperanno di scrivere le nuove canzoni del film. La produzione è stata affidata a Marc Platt (Il ritorno di Mary Poppins).