Arriva da Deadline la notizia che Kevin Bacon si è unito ufficialmente al cast del nuovo capitolo della saga di Beverly Hills Cop, dal titolo Beverly Hills Cop: Axel Foley, le cui riprese sono attualmente in corso. Al momento, il ruolo che il celebre attore interpreterà non è stato rivelato.
Nel film, oltre a Eddie Murphy nei panni di Alex Foley, torneranno anche gli attori Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiser e Bronson Pinchot: Reinhold è apparso nei panni di Billy Rosewood in tutti e tre i precedenti film della saga; Ashton e Reiser hanno interpretato rispettivamente John Taggart e Jeffrey Friedman nei primi due film; Pinchot, invece, è apparso nei panni di Serge soltanto nel primo film.
Beverly Hills Cop: Axel Foley sarà prodotto e distribuito da Netflix, che ha acquistato i diritti dalla Paramount Pictures. Tra le new entry nel cast figurano Joseph Gordon-Levitt (500 giorni insieme) e Taylour Paige (Zola).
Si tratta della seconda collaborazione tra Eddie Murphy e il colosso dello streaming, che di recente ha prodotto la commedia biografica con protagonista il celebre attore Dolemite Is My Name: l’accordo tra Murphy e Netflix include anche la realizzazione di un possibile quinto capitolo di Beverly Hills Cop.
Beverly Hills Cop: Alex Foley sarà diretto da Mark Molloy, mentre Jerry Bruckheimer (che ha prodotto i primi due film del franchise ) e Chad Oman figureranno come produttori per conto di Jerry Bruckheimer Films.
Il grande successo di Beverly Hills Cop
Il primo Beverly Hills Cop è stato diretto da Martin Brest e sceneggiato da Daniel Petrie Jr. Il film racconta la storia di un detective di Detroit di nome Axel Foley che arriva a Beverly Hills per investigare sull’omicidio del suo migliore amico Mikey, interpretato da James Russo. Nel cast del film figurano anche Judge Reinhold, John Ashton, Lisa Eilbacher e Ronny Cox. Il film conquisto due candidature ai Golden Globe, incluso miglior film e miglior sceneggiatura. Con i suoi 234 milioni di dollari incassati, diventò il più alto incasso del 1984.