Le riprese del nuovo capitolo della saga di Beverly Hills Cop, dal titolo Beverly Hills Cop: Axel Foley, sono attualmente in corso e le prime foto dal set ci permettono di dare un primo sguardo al ritorno di Eddie Murphy in uno dei suoi ruoli più leggendari.
Nelle immagini è possibile vedere anche l’attrice Taylour Paige (Zola), che di recente è stata annunciata nel cast del film insieme a Joseph Gordon-Levitt (500 giorni insieme).
Eddie Murphy & Taylour Paige On the Set of ‘Beverly Hills Cop: Axel Foley’ Details HERE also get More news & Tea!https://t.co/YDlzLAxqZH pic.twitter.com/nTD79aW2vC
— I_AM_EFREM (@EFREM_I_AM) September 1, 2022
Eddie Murphy Wears His Character’s Signature Jacket on Set of Beverly Hills Cop Sequel via https://t.co/cpbreZX8Lt #breakingnews #BeverlyHillsCopAxelFoley #BeverlyHillscop pic.twitter.com/vN3EBSHL0F
— Coach Brian (@_IamCoachBrian) August 31, 2022
Axel Foley is back! #BeverlyHillsCop4 pic.twitter.com/GmnHggcIKx
— Ryan ‘All Day News’ Anderson (@Ryans_Ramblings) September 2, 2022
Beverly Hills Cop: Axel Foley sarà prodotto e distribuito da Netflix, che ha acquistato i diritti dalla Paramount Pictures.
Si tratta della seconda collaborazione tra Eddie Murphy e il colosso dello streaming, che di recente ha prodotto la commedia biografica con protagonista il celebre attore Dolemite Is My Name: l’accordo tra Murphy e Netflix include anche la realizzazione di un possibile quinto capitolo di Beverly Hills Cop.
Beverly Hills Cop: Alex Foley sarà diretto da Mark Molloy, mentre Jerry Bruckheimer (che ha prodotto i primi due film del franchise ) e Chad Oman figureranno come produttori per conto di Jerry Bruckheimer Films.
1Il grande successo di Beverly Hills Cop
Il primo Beverly Hills Cop è stato diretto da Martin Brest e sceneggiato da Daniel Petrie Jr. Il film racconta la storia di un detective di Detroit di nome Axel Foley che arriva a Beverly Hills per investigare sull’omicidio del suo migliore amico Mikey, interpretato da James Russo. Nel cast del film figurano anche Judge Reinhold, John Ashton, Lisa Eilbacher e Ronny Cox. Il film conquisto due candidature ai Golden Globe, incluso miglior film e miglior sceneggiatura. Con i suoi 234 milioni di dollari incassati, diventò il più alto incasso del 1984.