giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeNewsBenedict Cumberbatch entra nel cast di A Complete Unknown, il biopic su...

Benedict Cumberbatch entra nel cast di A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan

Benedict Cumberbatch si è unito al cast del biopic su Bob Dylan diretto da James Mangold, in cui Timothée Chalamet avrà il ruolo del leggendario musicista.

Arriva da ComingSoon.net la notizia che Benedict Cumberbatch (Il potere del cane, Doctor Strange nel Multiverso della Follia) si è unito ufficialmente al cast dell’annunciato biopic su Bob Dylan diretto da James Mangold, il cui titolo ufficiale sarà A Complete Unknown.

Nel film, Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nomeBones and All) avrà il ruolo di Bob Dylan, mentre Elle Fanning (The GreatThe Girl from Plainville) interpreterà Sylvie Russo, una studentessa universitaria dalle velleità artistiche, che ha avuto una storia con Dylan nei primi anni ’60.

A Cumberbatch, invece, è stata affidata la parte del cantautore e compositore Pete Seeger, fra i più conosciuti folk-singer statunitensi insieme a Dylan e a Woody Guthrie. Chalamet e Fanning avevano già recitato insieme in Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen.

Cosa sappiamo su A Complete Unknown?

A Complete Unknown – precedentemente noto come Going Electric – sarà diretto da James Mangold (regista di Logan – The Wolverine e dell’attesissimo Indiana Jones e il Quadrante del Destino) e interpretato da Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nomeBones and All). 

Il biopic racconterà dell’ascesa di Bob Dylan nell’olimpo della musica folk e dell’improvvisa migrazione al genere rock’n’roll. Il film, in parte basato sulla biografia di Elijah Wald dal titolo “Dyaln Goes Electric”, conterrà le canzoni originali di una delle figure più iconiche della pop culture degli anni ’60 (che saranno interpretate dallo stesso Chalamet).

Lo stesso Dylan dovrebbe essere coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo, insieme a Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona. Anche Jeff Rosen, storico manager di Dylan, sarà coinvolto in qualità di produttore insieme allo stesso Mangold.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -