giovedì, Novembre 30, 2023
HomeNewsBen Affleck: "Non sono interessato a dirigere qualcosa per il DCU di...

Ben Affleck: “Non sono interessato a dirigere qualcosa per il DCU di James Gunn”

Nonostante il suo ritorno nei panni di Batman nell'atteso The Flash, Ben Affleck ha chiarito di non essere interessato a passare dietro la macchina da presa per il DCU di James Gunn.

In vista dell’uscita nelle sale di The Flash il prossimo giugno, Ben Affleck ha espresso le sue sensazioni in merito alla possibilità di dirigere un film ambientato nel DCU.

Dopo aver interpretato il Crociato di Gotham in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, sembrava che l’attore e regista fosse aperto alla possibilità di passare dietro la macchina da presa per un film di supereroi (ricordiamo che, in origine, Affleck avrebbe dovuto dirigere The Batman, passato alla fine nelle mani di Matt Reeves).

Parlando con THR, la star del film di prossima uscita Air – La storia del grande salto (di cui ha firmato anche la regia) ha chiarito di non essere più interessato, in realtà, a dirigere qualcosa a marchio DC.

“Non dirigerei mai qualcosa per il DCU di James Gunn. Assolutamente no”, ha dichiarato Affleck. “Non ho niente contro James Gunn. È un bravo ragazzo e sono certo che farà un ottimo lavoro. Ma non sono interessato ad entrare a far parte di quel progetto e a dirigere qualcosa seguendo il modo in cui stanno riorganizzando quell’universo. Non mi interessa”.

Tutto quello che c’è da sapere su The Flash

Warner Bros. Pictures presenta “The Flash”, diretto da Andy Muschietti (i film di “IT”, “La Madre”) e interpretato da Ezra Miller, che torna nei panni di Barry Allen nel primo stand alone cinematografico del Supereroe DC.

In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi… A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato … malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?

Fanno parte del cast di “The Flash” anche l’astro nascente Sasha Calle, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”).

“The Flash” è prodotto da Barbara Muschietti (i film “IT”, “La Madre”) e Michael Disco (“Rampage – Furia Animale”, “San Andreas”). La sceneggiatura è di Christina Hodson (“Birds of Prey”, “Bumblebee”), con una screen story di John Francis Daley e Jonathan Goldstein (“Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri”, “Spider-Man: Homecoming”) e Joby Harold (“Transformers: Il risveglio”, “Army of the Dead”), basato sui personaggi dell’Universo DC. I produttori esecutivi sono Toby Emmerich, Walter Hamada, Galen Vaisman e Marianne Jenkins.

La squadra che ha lavorato per il regista Muschietti dietro la macchina da presa è composta dal direttore della fotografia Henry Braham (“Guardiani della Galassia Vol. 3”, “The Suicide Squad”), lo scenografo Paul Denham Austerberry (“IT Capitolo 2”, “La forma dell’acqua”), i montatori Jason Ballantine (i film “IT”,“Il grande Gatsby”) e Paul Machliss (“The Gentlemen”, “Baby Driver – Il genio della fuga”) e la costumista Alexandra Byrne (“Doctor Strange”, “Guardiani della Galassia”). La colonna sonora è di Benjamin Wallfisch (“L’uomo invisibile”, i film “IT”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Double Dream/ Disco Factory, un film di Andy Muschietti: “The Flash”, che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures ed uscirà nelle sale italiane il 14 giugno 2023.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -