mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsBen Affleck porterà sul grande schermo Il Guardiano delle Città Perdute

Ben Affleck porterà sul grande schermo Il Guardiano delle Città Perdute

Ben Affleck dirigerà per conto dei Walt Disney Studios l'adattamento cinematografico de Il Guardiano delle Città Perdute di Shannon Messenger.

Arriva da Deadline la notizia che Ben Affleck dirigerà per conto dei Walt Disney Studios l’adattamento cinematografico de Il Guardiano delle Città Perdute, primo capitolo di una serie di otto romanzi scritti da Shannon Messenger.

Il primo libro, pubblicato nel 2012, è incentrato sul personaggio di Sophie, una ragazzina di dodici anni che dall’età di cinque custodisce un incredibile segreto: riesce a sentire i pensieri di tutte le persone che la circondano. La sua vita cambia improvvisamente quando un giorno viene avvicinata da un misterioso ragazzo di nome Fitz, un quindicenne che come lei ha il dono della telepatia. Sophie scopre allora di appartenere a un altro mondo, il regno degli elfi, e di non poter più vivere con la propria famiglia perché in grave pericolo.

Oltre a curare la regia, la fonte riferisce che Affleck sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme alla sua Pearl Street e in qualità di sceneggiatore insieme a Kate Gritmon, mentre Madison Ainley, che in precedenza aveva lavorato con Affleck a film quali La legge della notte, Justice League, Triple Frontier e Tornare a vincere, figurerà tra i produttori esecutivi.

L’adattamento per il grande schermo de Il Guardiano delle Città Perdute è solo l’ultimo dei tanti progetti che vedranno impegnato prossimamente Ben Affleck dietro la macchina da presa. Lo scorso agosto, ad esempio, l’attore ha firmato per dirigere The Big Goodbye, dedicato alla realizzazione del capolavoro Chinatown di Roman Polanski.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -