Da domani 16 novembre arriverà nelle sale italiane Justice League (qui la nostra recensione) e i fan avranno finalmente la possibilità di rivedere di nuovo Ben Affleck nei panni di Batman. Nonostante il futuro dell’attore nelle vesti del Crociato di Gotham sia avvolto nel totale mistero, è interessante scoprire qual’è stato il motivo che ha spinto Affleck ad accettare di interpretare l’iconico personaggio della DC.
A rivelarlo è stato lo stesso in una recente ospitata allo show di Jimmy Kimmel: “La ragione per cui ho accettato di interpretare Batman è stata perché mi sono immaginato a indossare il costume di fronte a mio figlio”, ha spiegato Affleck. “Tutti vogliono essere degli eroi agli occhi dei propri figli… prima che diventino troppo grandi!”
Cosa ne pensate di questa tenerissima confessione?
Ben Affleck rivela perché ha accettato di interpretare Batman
Justice League arriverà al cinema in Italia il 16 novembre 2017. Il film, diretto inizialmente da Zack Snyder ma affidato in fase di post-produzione a Joss Whedon, è sceneggiato da Chris Terrio. Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg e Geoff Johns figurano come produttori. Jim Rowe, Wesley Coller, Curt Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck saranno i produttori esecutivi.
Nell’atteso cinecomic vedremo, oltre ai già confermati da tempo Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa(Aquaman), Ezra Miller (The Flash), Ray Fisher (Cyborg) e Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), anche Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Hippolyta) e J.K. Simmons (Commissario Gordon).
Dopo la morte di Superman, il vigilante Batman rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare altri straordinari eroi per assemblare una squadra per difendere la Terra da ogni minaccia. Assieme a Diana Prince, si mette alla ricerca del cibernetico ed ex giocatore di football Victor Stone, del velocista Barry Allen e del Re di Atlantide Arthur Curry. Insieme dovranno lottare contro Steppenwolf, incaricato dal nipote Darkseid di trovare tre artefatti nascosti sulla Terra.
CORRELATI:
- gli eroi schierati nel nuovo trailer italiano ufficiale
- una nuova ondata di coloratissimi character posters
- un nuovo e colorato poster fan-made di Superman
- i supereroi disegnati sulla cover di Empire
- la giustizia è servita nel trailer finale, anche in italiano
- motion poster e featurette dedicati a Flash
- motion poster e featurette dedicati a Batman
- motion poster e featurette dedicati a Wonder Woman
- motion poster e featurette dedicati ad Aquaman
- motion poster e featurette dedicati a Cyborg
Date di uscita dei prossimi film del DCEU
- Justice League 17 novembre, 2017
- Aquaman 21 dicembre, 2018
- Shazam! 5 aprile, 2019
- Wonder Woman 2 13 dicembre 2019
- Cyborg 3 aprile, 2020
- Green Lantern Corps 24 luglio, 2020