La bomba è stata prima sganciata dall’insider Jeff Sneider e poi confermata da The Hollywood Reporter: Jenna Ortega – la star di Mercoledì attualmente nelle nostre sale con Scream VI – sarebbe in trattative per recitare nel sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello, la commedia fantastica diretta da Tim Burton nel 1988.
La Ortega sarebbe in trattative per interpretare la figlia di Lydia Deetz, il personaggio interpretato da Winona Ryder nel film originale. Secondo quanto riportato da Sneider, Michael Keaton tornerà nei panni del bioesorcista eponimo, al fianco di Catherine O’Hara in quelli di Delia Deets e della stessa Ryder; THR, invece, conferma che Burton dovrebbe tornare alla regia.
Cosa sappiamo del sequel di Beetlejuice?
Un seguito ufficiale di Beetlejuice sarebbe in fase di sviluppo iniziale alla Warner Bros., grazie al contributo della Plan B, la società di produzione di Brad Pitt. Sfortunatamente, nessun altro dettaglio in merito al progetto è stato rivelato dallo scorso marzo.
È da anni ormai che si parla di un potenziale sequel di Beetlejuice, con diversi sceneggiatori e produttori il cui nome è stato spesso associato al travagliato progetto. Tuttavia, sembra che tutti quei tentativi di realizzare il film siano ora destinati a trasformarsi in qualcosa di concreto.
Keaton, che ha interpretato il personaggio del titolo nel film originale, ha dichiarato in passato di non essere mai stato contattato per apparire nel nuovo film, affermando che un sequel potrebbe non essere una buona idea.
Anche lo stesso Burton aveva messo in dubbio le possibilità di un sequel di Beetlejuice. Tuttavia, lo scorso ottobre il celebre regista aveva lasciato intendere che, in realtà, un sequel potrebbe effettivamente vedere la luce.