Come riportato da Variety, la Warner Bros. ha annunciato che il sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello, la commedia fantastica diretta da Tim Burton nel 1988, arriverà nelle sale americane il 6 settembre 2024.
Michael Keaton tornerà nei panni del bizzarro e libidinoso “bio-esorcista” titolare, mentre Winona Ryder sarà ancora una volta Lydia Deetz. Tra le new entry figurano Jenna Ortega, che interpreterà la figlia di Lydia, e Justin Theroux, in un ruolo che non è ancora stato rivelato.
Il sequel di Beetlejuice sarà diretto ancora una volta da Tim Burton, che torna così alla regia di un lungometraggio a quattro anni di distanza dall’uscita di Dumbo. Le riprese del sequel partiranno oggi 10 maggio a Londra.
Il sequel sarà prodotto dalla Plan B di Brad Pitt. La sceneggiatura, invece, porterà la firma di Alfred Gough e Miles Millar, che aveva già collaborato con Burton per la serie Mercoledì, disponibile su Netflix.
Il grande successo di Beetlejuice
L’originale Beetlejuice fu un successo di pubblico e critica: all’epoca dell’uscita in sala, incassò 74,7 milioni di dollari. Il film ha ispirato anche un musical candidato ai prestigiosi Tony Award: dopo uno stop di quattro anni a causa della pandemia, lo spettacolo si è ufficialmente concluso a Broadway lo scorso gennaio.