Attraverso il suo account Instagram ufficiale, Tim Burton ha annunciato la fine delle riprese di Beetlejuice 2, condividendo uno scatto dal set in cui lo vediamo nella celebre “sala d’attesa” del film originale uscito nel 1988.
Le riprese di Beetlejuice 2 erano quasi state completate prima dello sciopero degli attori iniziato lo scorso luglio e conclusosi ufficialmente all’inizio di questo mese; a settembre, Burton aveva dichiarato alla rivista The Independent che il film era completato al 99%.
Tutto quello che c’è da sapere su Beetlejuice 2
Il sequel di Beetlejuice sarà diretto ancora una volta da Tim Burton, che torna così alla regia di un lungometraggio a quattro anni di distanza dall’uscita di Dumbo. Il film uscirà nelle sale americane il 6 settembre 2024.
Michael Keaton tornerà nei panni del bizzarro e libidinoso “bio-esorcista” titolare, mentre Winona Ryder sarà ancora una volta Lydia Deetz. Anche Catherine O’Hara tornerà ad interpretare Delia Deetz.
Tra le new entry, invece, figurano Jenna Ortega, che interpreterà la figlia di Lydia, insieme a Justin Theroux e Willem Dafoe. Anche Monica Bellucci reciterà nel sequel: il ruolo affidato alla celebre attrice è quello della moglie del bio-esorcista interpretato da Keaton.
Il sequel sarà prodotto dalla Plan B di Brad Pitt. La sceneggiatura, invece, porterà la firma di Alfred Gough e Miles Millar, che aveva già collaborato con Burton per la serie Mercoledì, disponibile su Netflix.
L’originale Beetlejuice fu un successo di pubblico e critica: all’epoca dell’uscita in sala, incassò 74,7 milioni di dollari. Il film ha ispirato anche un musical candidato ai prestigiosi Tony Award: dopo uno stop di quattro anni a causa della pandemia, lo spettacolo si è ufficialmente concluso a Broadway lo scorso gennaio.
Visualizza questo post su Instagram