mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsBatman v Superman: il direttore della fotografia contro le critiche al film

Batman v Superman: il direttore della fotografia contro le critiche al film

In una recente intervista con ComicBookDebate, il direttore della fotografia di Batman v Superman: Dawn of Justice, Larry Fong, si è scagliato duramente contro le critiche che sono state riservate – sia da parte della stampa che dal pubblico – al cinecomic di Zack Snyder uscito nel 2016. Ecco cosa ha dichiarato Fong:

“Ognuno ha la sua opinione. Un film non può essere amato da tutti. Dal punto di vista visivo, so che abbiamo fatto un lavoro incredibile… quindi sentire cose brutte in merito fa male. La cosa più strana che mi è successa è stato incontrare persone che mi dicevano: ‘BvS ha fatto davvero schifo, ma la colpa non è stata tua. Tu hai fatto un ottimo lavoro’. Lì per lì ringraziavo, ma più ci pensavo e più quei complimenti non mi piacevano. Perché un film è il risultato di un obiettivo comune. Zack è come un fratello per me, quindi non ho intenzione di accettare critiche del genere. È come quando concepisci un bambino con un’altra persona… sì è orgogliosi insieme, non a metà!”

Cosa ne pensate? Gli scarsi risultati di un film possano essere attribuiti esclusivamente ad un singolo elemento della squadra, oppure no?

Batman v Superman: il direttore della fotografia contro le critiche al film

Batman v Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 diretto da Zack Snyder. Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics, è il sequel de L’Uomo d’Acciaio del 2013 e la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons e Holly Hunter.

Si tratta della prima pellicola live-action in cui compaiono sia Batman che Superman, e segna il debutto cinematografico in live-action di Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash. Il film è stato distribuito il 23 marzo 2016 in Italia e il 25 marzo 2016 negli Stati Uniti, anche in 3D, IMAX 3D, 4DX e 70mm. Globalmente il film ha stabilito diversi record al box-office, tra cui quello come miglior esordio per un film di supereroi con $420 milioni.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -