Un nuovo report di Variety suggerisce che i co-CEO dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, avrebbero in programma di rendere il Batman di Robert Pattinson l’incarnazione ufficiale dell’Uomo Pipistrello del loro DC Universe. Tuttavia, proprio nelle ultime ore, Gunn ha smentito categoricamente la cosa via Twitter.
Attraverso il suo profilo ufficiale, infatti, Gunn ha affermato che quanto riportato da Variety è “completamente falso”, nonostante abbia comunque espresso la propria stima nei confronti del giornalista Adam B. Vary (la firma dietro l’articolo).
Nel report della fonte, veniva spiegato che Gunn e Safran stavano “valutando la possibilità” di incorporare l’iterazione di Batman al centro del film di Matt Reeves nel più ampio DCU.
There are few reporters I love more than @adambvary – truly a good guy – but in this case he needs to get a new source as this is entirely untrue. https://t.co/a7cnbTfpSi
— James Gunn (@JamesGunn) December 14, 2022
- LEGGI ANCHE: Matt Reeves firma un accordo pluriennale con Warner, confermato il sequel di The Batman
In un tweet successivo a quello di Gunn, è stato proprio Reeves ad affrontare la questione, sottolineando che l’unica voce che bisogna ascoltare è proprio quella di James Gunn, confermando così che nulla di quello che sta trapelando nelle ultime ore in merito al “suo” Batman corrisponde a verità.
The source I’m really liking on this is Mr. @JamesGunn https://t.co/fYmy5to9A7
— Matt Reeves (@mattreevesLA) December 14, 2022
I prossimi titoli del DC Universe
Le prossime uscite targate DC Universe saranno Shazam! Furia degli Dei il 17 maggio 2023, seguito dal travagliatissimo The Flash con Ezra Miller e da Blue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom. Ciò che accadrà in seguito, e che proprio James Gunn e Peter Safran stanno pianificando, è ancora avvolto nel mistero.
Tuttavia, nelle ultime ore, Gunn ha confermato che i dettagli sui primissimi progetti del nuovo DCU verranno svelati entro l’inizio del 2023: tra questi figura anche un nuovo film di Superman che però non avrà come protagonista Henry Cavill.
Sappiamo inoltre che Wonder Woman 3 di Patty Jenkins è stato ufficialmente cancellato e che quasi sicuramente non ci sarà alcun sequel di Black Adam con Dwayne Johnson.