domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsBatman Forever: Jim Carrey rivela che Tommy Lee Jones lo odiava

Batman Forever: Jim Carrey rivela che Tommy Lee Jones lo odiava

Uno dei più grandi meriti di Joel Schumacher in merito alla realizzazione di Batman Forever è sicuramente quello di aver riunito sul grande schermo alcuni dei più grandi attori di Hollywood, che proprio nel 1995 (anno di uscita del film) stavano vivendo un periodo decisamente d’oro per le loro carriere.

Nello specifico, per i ruoli dei due villain della pellicola, ossia Due Facce e l’Enigmista, Schumacher si è avvalso della collaborazione di due autentici fuoriclasse: Tommy Lee Jones (che giusto l’anno prima aveva ricevuto l’Oscar come miglior attore non protagonista) e Jim Carrey (reduce all’epoca dal grandissimo successo di pellicole come Ace Ventura, The Mask e Scemo & + Scemo).

Adesso, durante un’ospitata al Norm MacDonald Live, è stato proprio Carrey a rivelare che, in realtà, i rapporti sul set con il suo collega furono tutt’altro che idilliaci. Queste le sue parole: “È successo tutto in un ristorante. Un cameriere è venuto vicino a me e mi ha detto: “Ho sentito che stai lavorando con Tommy Lee Jones. È qui anche lui”. Allora ho pensato di andarlo a salutarlo, ma nel momento in cui mi sono avvicinato, lui è come impazzito. Si è alzato e, quasi tremando, mi ha detto: “Ti odio. Davvero, non mi piaci”. Allora gli ho chiesto quale fosse il problema, e lui prima ha lanciato una sedia e poi ha detto: “Non riesco a tollerare la tua buffoneria.”

Cosa ne pensate?

Batman Forever: Jim Carrey rivela che Tommy Lee Jones lo odiava

Batman Forever è un film del 1995, diretto da Joel Schumacher. Il film è il terzo capitolo della saga dedicata all’Uomo-Pipistrello dopo Batman e Batman – Il ritorno diretti da Tim Burton (anche se nel film non vi è alcun riferimento alle due pellicole precedenti), e viene seguito da Batman & Robin sempre diretto da Joel Schumacher. Il film ha ricevuto alcune critiche per la scomparsa alla regia di Burton, ma ha comunque ottenuto tre nomination per gli Oscar: miglior fotografia, miglior sonoro, e miglior montaggio sonoro.

Il grande successo del film

Batman Forever è stato un grande successo commerciale. Uscito negli Stati Uniti il 16 giugno 1995 distribuito in 2,842 sale, al weekend di apertura ha debuttato al primo posto al botteghino registrando un incasso di 52.78 milioni di dollari, risultando come il più alto incasso nei primi tre giorni di programmazione dell’anno. Al ritiro dalle sale, il film è arrivato a un incasso totale di 184.03 milioni di dollari in madrepatria e a 336.53 milioni in tutto il mondo (superando i risultati del precedente Batman – Il ritorno), diventando così il secondo film con il più alto incasso dell’anno negli Stati Uniti (preceduto da Toy Story – Il mondo dei giocattoli), e posizionandosi al sesto posto nella classifica degli incassi mondiali del 1995.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -