In una recente intervista con il Toronto Sun Patty Jenkins, regista dell’attesissimo Wonder Woman, ha avuto modo di commentare l’ingresso di Joss Whedon (regista di The Avengers e Avengers Age of Ultron) nel DC Extended Universe: come sappiamo ormai da diversi giorni, infatti, Whedon si occuperà della regia di Batgirl. Queste le parole della Jenkins:
“Non so nemmeno se un vero accordo sia stato firmato oppure no. Non sono molto informata su queste cose… ma se è stato firmato, ne sarei davvero felice. Il tono dei film di Joss è sempre grandioso, soprattutto quando si tratta di supereroi femminili. Si approccia alle cose in maniera molto divertente e credo che si divertirà molto con l’Universo DC. Sarebbe davvero eccitante averlo nella squadra.”
Ricordiamo che proprio Joss Whedon aveva lavorato per diverso tempo ad una versione mai realizzata da parte della Warner Bros. di Wonder Woman (qui maggiori dettagli). Secono le prime indiscrezioni, il film dedicato a Batgirl si baserà sulla Barbara Gordon della New 52, nello specifico la serie di Gail Simone in cui Batgirl torna a vigilare sulle strade di Gotham City dopo essere stata paralizzata dal Joker e aver riacquistato la mobilità.
Batgirl: primi rumor sul film diretto da Joss Whedon, c’è già una frontrunner?
Batgirl viene identificata attraverso una serie di personaggi immaginari apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC comics, e rappresentanti una controparte femminile a Batman. Creata originariamente da Bob Kane e Sheldon Moldoff, la prima apparizione del personaggio, alter ego di Bette Kane, è in Batman n. 139 del 1961.