domenica, Marzo 26, 2023
HomeNewsBatgirl: il villain Firefly sarebbe stato un vero supercriminale per Brendan Fraser

Batgirl: il villain Firefly sarebbe stato un vero supercriminale per Brendan Fraser

Brendan Fraser a ruota libera sull'esperienza di Batgirl, sulla cancellazione del film e sul perché il suo Firefly sarebbe stato un "vero" supercriminale.

Brendan Fraser avrebbe dovuto recitare nel film Batgirl, in cui doveva interpretare il cattivo della storia, Firefly. Come sappiamo tutti, il film è stato cancellato e ora, in un’intervista durante lo show di Howard Stern, è stato proprio Fraser ha spiegare come sarebbe stato davvero il suo cattivo.

“È stato fantastico girarlo”, ha esordito Fraser partendo dall’esperienza sul set. “Adil [El Arbi] e Bilall [Fallah], che hanno diretto l’ultimo Bad Boys, sono veramente bravi a far esplodere le cose… Adorano farlo. Firefly era un personaggio perfetto per il loro tipo di visione e per ciò che amato fare sul set. Gotham non aveva mai avuto un aspetto migliore come quello che aveva sul set ricreato a Glasgow, in Scozia. Era una città in declino ed era semplicemente stupendo osservarla in quello stato. Con la giusta luce, era davvero Gotham City. Bastava guardarla per capirlo. Incredibile! Era semplicemente perfetta”.

Parlando invece del suo personaggio, ha detto: “Era un ragazzo che era stato nell’esercito, ma era molto arrabbiato col sistema perché tutti i suoi averi gli erano stati negati. Il suo obiettivo era abbattere il sistema. Questo è quello che avete bisogno di sapere. Era un vero supercriminale, ma al tempo stesso si riusciva ad intravedere una certa umanità in lui e si riuscivano anche a capire le sue ragioni. Sulla carta era davvero un grande personaggio e mi ha piaciuto molto interpretarlo, nonostante tutto”.

In conclusione, Fraser ha anche parlato della cancellazione e delle voci secondo cui sarebbero state le pessime reazioni alle proiezioni di prova a spingere lo studio a bloccare il film: “Ho amici e colleghi che so che hanno visto il film, ma io non l’ho visto. E queste persone mi hanno detto solo cose positive al riguardo. Quello che è stato mostrato durante le proiezioni di prova non era il film completo. Era una prima versione. Una Director’s Cut. Non era ancora finito. Personalmente, non vorrei mai vedere e poi giudicare qualcosa di incompleto. Quindi, non credo che sia stato giudicato effettivamente in base al merito, e questo è molto triste. Non è stato mostrato nella sua forma migliore… Una forma che avrebbe sicuramente trovato col tempo”.

Tutto quello che c’è da sapere su Batgirl

Batgirl doveva essere incentrato su Barbara Gordon, la figlia del commissario di polizia di Gotham City, James Gordon. Il personaggio è apparso per la prima volta nella serie Batman del 1967, con la compianta Yvonne Craig che interpretava proprio Barbara. La prima apparizione di Batgirl nei fumetti è stata in “Detective Comics #357” dello scrittore Gardner Fox e dell’artista Carmine Infantino.

Il film, che doveva essere destinato alla piattaforma di streaming HBO Max, è stato scritto da Christina Hodson, sceneggiatrice di BumblebeeBirds of Prey eThe Flash, e doveva essere diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi di Bad Boys for Life, e prodotto da Kristin Burr (Crudelia). In origine, il progetto era stato affidato a Joss Whedon, regista di The AvengersAvengers: Age of Ultron e della theatrical version di Justice League.   

Batgirl doveva avere come protagonista, nei panni di Barbara Gordon, Leslie Grace (Sognando a New York – In the Heights). Al suo fianco ci sarebbero stati Michael Keaton, che sarebbe tornato nei panni di Batman dopo l’attesissima apparizione in The Flash di Andy Muschietti. Del cast avrebbero fatto parte anche Brenda Fraser (La mummia), nei panni del villain Firefly, e il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash), che sarebbe tornato a vestire i panni dei Commissario James Gordon.

Simmons era apparso per la prima volta nel ruolo nella versione cinematografica di Justice League del 2017 ad opera di Whedon. Il personaggio ha avuto poi maggiore spazio in Zack Snyder’s Justice League, la versione originale del cinecomic ad opera di Zack Snyder, distribuita ufficialmente quest’anno.

L’ultima apparizione di Batgirl/Barbara Gordon in un live-action sul grande schermo è stata in Batman & Robin di Joel Schumacher, uscito nel 1997, con Alicia Silverstone nel ruolo al fianco del Batman di George Clooney e del Robin di Chris O’Donnell.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -