giovedì, Ottobre 3, 2024
HomeNewsBatgirl: ecco quanto ha guadagnato Michael Keaton nonostante la cancellazione del film

Batgirl: ecco quanto ha guadagnato Michael Keaton nonostante la cancellazione del film

Ecco quanto ha guadagnato Michael Keaton per tornare nei panni di Batman in Batgirl, nonostante il film sia stato poi cancellato.

Secondo un nuovo report, Michael Keaton sarebbe stato pagato 2 milioni di dollari per tornare a vestire i panni di Batman in Batgirl, il film della Warner Bros. ambientato nell’Universo DC che è stato poi ufficialmente cancellato dalla major.

Secondo The Hollywood Reporter, che ha dedicato un report ai compensi che attori e attrici ricevono per partecipare ad un film di supereroi, Keaton sarebbe stato impiegato soltanto una settimana sul set del cinecomic DC, dettaglio che ha spinto molti a definire il suo contributo al progetto, sulla base del cachet percepito (un compenso di certo non indifferente!), un “glorioso cameo”.

Nonostante sia stato cancellato a seguito della rivoluzione attuata da Warner Media dopo la fusione con Discovery, gli attori del film erano comunque stati pagati in anticipo. Questo perché Batgirl era un progetto destinato alla piattaforma di streaming HBO Max: di conseguenza, i talent non avrebbero potuto percepire le tradizionali compensazioni provenienti dagli incassi al box office.

A proposito della cancellazione di Batgirl, tempo fa Michael Keaton aveva dichiarato: “Suppongo sia stata una decisione legata esclusivamente a questioni di business. Posso ipotizzare che sia stata una decisione valida. Ma non lo so.”

Tutto quello che c’è da sapere su Batgirl

Batgirl doveva essere incentrato su Barbara Gordon, la figlia del commissario di polizia di Gotham City, James Gordon. Il personaggio è apparso per la prima volta nella serie Batman del 1967, con la compianta Yvonne Craig che interpretava proprio Barbara. La prima apparizione di Batgirl nei fumetti è stata in “Detective Comics #357” dello scrittore Gardner Fox e dell’artista Carmine Infantino.

Il film, che doveva essere destinato alla piattaforma di streaming HBO Max, è stato scritto da Christina Hodson, sceneggiatrice di BumblebeeBirds of Prey eThe Flash, e doveva essere diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi di Bad Boys for Life, e prodotto da Kristin Burr(Crudelia). In origine, il progetto era stato affidato a Joss Whedon, regista di The AvengersAvengers: Age of Ultron e della theatrical version di Justice League.   

Batgirl doveva avere come protagonista, nei panni di Barbara Gordon, Leslie Grace (Sognando a New York – In the Heights). Al suo fianco ci sarebbero stati Michael Keaton, che sarebbe tornato nei panni di Batman dopo l’attesissima apparizione in The Flash di Andy Muschietti. Del cast avrebbero fatto parte anche Brenda Fraser (La mummia), nei panni del villain Firefly, e il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash), che sarebbe tornato a vestire i panni dei Commissario James Gordon.

Simmons era apparso per la prima volta nel ruolo nella versione cinematografica di Justice League del 2017 ad opera di Whedon. Il personaggio ha avuto poi maggiore spazio in Zack Snyder’s Justice League, la versione originale del cinecomic ad opera di Zack Snyder, distribuita ufficialmente quest’anno.

L’ultima apparizione di Batgirl/Barbara Gordon in un live-action sul grande schermo è stata in Batman & Robin di Joel Schumacher, uscito nel 1997, con Alicia Silverstone nel ruolo al fianco del Batman di George Clooney e del Robin di Chris O’Donnell.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -