lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsBatgirl: nuove immagini dal set anticipano la presenza di Black Canary?

Batgirl: nuove immagini dal set anticipano la presenza di Black Canary?

Una serie di nuove immagini dal set di Batgirl sembrano confermare che Black Canary potrebbe apparire nel film in arrivo su HBO Max.

Sono arrivate online una serie di nuove immagini dal set di Batgirl che ci mostrano non solo la protagonista Leslie Grace sul set allestito a Glasgow, ma anche una serie di graffiti dedicati ai personaggi di Batman, Robin e Black Canary.

I graffiti riguardanti Dinah Lance ci mostrano un look molto diverso rispetto a quello sfoggiato da Jurnee Smollett nel film Birds of Prey, ma al momento non sappiamo se siano davvero indice di qualcosa di concreto: ComicBookMovie sostiene che possa trattarsi di una conferma del possibile coinvolgimento dell’attrice in Batgirl o, magari, un Easter Egg in riferimento all’annunciata serie HBO Max dedicata al personaggio, che verrà scritta da Misha Green.

Per quanto riguarda i graffiti di Batman e Robin, invece, sembrano confermare l’esistenza del “Ragazzo Meraviglia” nel DCEU: sappiamo che un’incarnazione di Robin esisteva nello SnyderVerse, che però è stata uccisa dal Joker; è molto probabile, quindi, che quella rappresentata nei graffiti sul set di Batgirl sia una versione diversa del personaggio.

Quello che sappiamo su Batgirl, il nuovo film DC

Batgirl sarà incentrato su Barbara Gordon, la figlia del commissario di polizia di Gotham City, James Gordon. Il personaggio è apparso per la prima volta nella serie Batman del 1967, con la compianta Yvonne Craig che interpretava proprio Barbara. La prima apparizione di Batgirl nei fumetti è stata in “Detective Comics #357” dello scrittore Gardner Fox e dell’artista Carmine Infantino.

Il film, che sarà destinato alla piattaforma di streaming HBO Max, è stato scritto da Christina Hodson, sceneggiatrice di BumblebeeBirds of Prey e The Flash, e sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi di Bad Boys for Life, e prodotto da Kristin Burr (Crudelia). Ricordiamo che in origine il progetto era stato affidato a Joss Whedon, regista di The AvengersAvengers: Age of Ultron e della theatrical version di Justice League.  

Batgirl avrà come protagonista, nei panni di Barbara Gordon, Leslie Grace (Sognando a New York – In the Heights). Al suo fianco ci sarà Michael Keaton, che tornerà nei panni di Batman dopo l’attesissima apparizione in The Flash di Andy Muschietti. Nel cast anche Brenda Fraser (La mummia), nei panni del villain Firefly, e il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash), che tornerà a vestire i panni dei Commissario James Gordon.

Simmons è apparso per la prima volta nel ruolo nella versione cinematografica di Justice League del 2017 ad opera di Whedon. Il personaggio ha avuto poi maggiore spazio in Zack Snyder’s Justice League, la versione originale del cinecomic ad opera di Zack Snyder, distribuita ufficialmente quest’anno.

L’ultima apparizione di Batgirl/Barbara Gordon in un live-action sul grande schermo è stata in Batman & Robin di Joel Schumacher, uscito nel 1997, con Alicia Silverstone nel ruolo al fianco del Batman di George Clooney e del Robin di Chris O’Donnell.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -