Batgirl: Leslie Grace e i registi del film commentano la notizia della cancellazione

L'attrice Leslie Grace e i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno commentato la notizia della cancellazione di Batgirl, il film DC che sarebbe dovuto arrivare su HBO Max il prossimo anno.

Leslie Grace, che nel film avrebbe dovuto interpretare Barbara Gordon, e i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno commentato la notizia – del tutto inaspettata – della cancellazione del film Batgirl da parte della Warner Bros., che era già stato girato e che era al momento in fase di post-produzione.

Attraverso il suo account Instagram ufficiale, Leslie Grace ha dichiarato: “Cara famiglia… Alla luce delle recenti notizie sul nostro film Batgirl, sono fiera di ciò che abbiamo fatto e dell’amore, la dedizione e il lavoro sodo del nostro incredibile cast e dell’instancabile troupe per oltre sette mesi di riprese in Scozia.

Mi sento fortunata ad aver potuto lavorare con persone eccezionali e, allo stesso tempo, di aver potuto forgiare relazioni umani. A tutti i fan di Batgirl: GRAZIE per l’amore e la fiducia e per avermi permesso di indossare il mantello e diventare, come Babs dice sempre, ‘Il mio dannato eroe’. Batgirl per sempre!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leslie Grace (@lesliegrace)

Anche i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno affidato a Instagram il loro commento in merito alla vicenda, definendosi ancora “scioccati e rattristati” per quanto accaduto:

“Siamo scioccati e rattristati dalla notizia. Non riusciamo ancora a crederci. Come registi, è fondamentale che il nostro lavoro venga mostrato al pubblico e, sebbene il film fosse tutt’altro che finito, avremmo voluto che i fan in tutto il mondo avessero avuto la possibilità di vedere e apprezzare la versione definitiva. Forse un giorno potranno farlo… Chissà!”

I due registi hanno poi elogiato il cast e la troupe del film, in particolare Michael Keaton, JK Simmons e Brendan Fraser: “Il nostro fantastico cast e la nostra troupe hanno fatto un lavoro straordinario e hanno lavorato davvero tanto per dare vita a Batgirl. Saremo per sempre grati di aver fatto parte di quella squadra. È stato un sogno lavorare con attori fantastici come Michael Keaton, JK Simmons, Brendan Fraser, Jacob Scipio, Corey Johnson, Rebecca Front e soprattutto la grande Leslie Grace, che ha interpretato Batgirl con enorme passione, dedizione e umanità. In ogni caso, da grandi fan di Batman sin da quando eravamo piccoli, è stato un privilegio e un onore aver fatto parte del DCEU, anche se per un breve momento. Batgirl per sempre!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adil El Arbi (@adilelarbi)

Tutto quello che c’è da sapere su Batgirl

Batgirl doveva essere incentrato su Barbara Gordon, la figlia del commissario di polizia di Gotham City, James Gordon. Il personaggio è apparso per la prima volta nella serie Batman del 1967, con la compianta Yvonne Craig che interpretava proprio Barbara. La prima apparizione di Batgirl nei fumetti è stata in “Detective Comics #357” dello scrittore Gardner Fox e dell’artista Carmine Infantino.

Il film, che doveva essere destinato alla piattaforma di streaming HBO Max, è stato scritto da Christina Hodson, sceneggiatrice di BumblebeeBirds of Prey eThe Flash, e doveva essere diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi di Bad Boys for Life, e prodotto da Kristin Burr(Crudelia). In origine, il progetto era stato affidato a Joss Whedon, regista di The AvengersAvengers: Age of Ultron e della theatrical version di Justice League.   

Batgirl doveva avere come protagonista, nei panni di Barbara Gordon, Leslie Grace (Sognando a New York – In the Heights). Al suo fianco ci sarebbero stati Michael Keaton, che sarebbe tornato nei panni di Batman dopo l’attesissima apparizione in The Flash di Andy Muschietti. Del cast avrebbero fatto parte anche Brenda Fraser (La mummia), nei panni del villain Firefly, e il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash), che sarebbe tornato a vestire i panni dei Commissario James Gordon.

Simmons era apparso per la prima volta nel ruolo nella versione cinematografica di Justice League del 2017 ad opera di Whedon. Il personaggio ha avuto poi maggiore spazio in Zack Snyder’s Justice League, la versione originale del cinecomic ad opera di Zack Snyder, distribuita ufficialmente quest’anno.

L’ultima apparizione di Batgirl/Barbara Gordon in un live-action sul grande schermo è stata in Batman & Robin di Joel Schumacher, uscito nel 1997, con Alicia Silverstone nel ruolo al fianco del Batman di George Clooney e del Robin di Chris O’Donnell.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui