Nonostante le recenti voci circa un possibile allontanamento di Joss Whedon dal DCEU, arriva direttamente da EW la conferma che il regista di The Avengers e Avengers Age of Ultron è ancora coinvolto nella realizzazione di Batgirl.
La fonte riporta infatti che Whedon è già al lavoro sulla prima stesura dello script e che, nonostante gli esiti poco soddisfacenti di Justice League (ricordiamo che Whedon ha curato le riprese aggiuntive e tutta la post-produzione del film), la Warner e la DC ripongono ancora fiducia nel cinecomic dedicato a Bette Kane.
Sempre EW conferma che il film sarà basato sulla primissima storia di Batgirl pubblicata nel 1967 dalla DC Comics. Al momento non sappiamo quando inizieranno le riprese, né chi sarà l’attrice che vestirà i panni della supereroina.
Vi terremo aggiornati.
Batgirl: Joss Whedon sta lavorando alla sceneggiatura del film
Batgirl viene identificata attraverso una serie di personaggi immaginari apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC comics, e rappresentanti una controparte femminile a Batman. Creata originariamente da Bob Kane e Sheldon Moldoff, la prima apparizione del personaggio, alter ego di Bette Kane, è in Batman n. 139 del 1961.