giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsBatgirl: Brendan Fraser chiarisce in merito all'identità del suo Firefly

Batgirl: Brendan Fraser chiarisce in merito all’identità del suo Firefly

Brendan Fraser ha chiarito in merito a quale versione del celebre villain Firefly interpreterà nell'atteso Batgirl, il nuovo cinecomic DC in arrivo il prossimo anno.

Brendan Fraser ha chiarito in merito a quale versione del celebre villain Firefly interpreterà nell’atteso Batgirl, il nuovo cinecomic DC in arrivo il prossimo anno.

In occasione del GalaxyCon Raleigh, Fraser ha spiegato che la versione del personaggio che porterà sul grande schermo non sarà quella di Garfield Lynns (che per primo, nei fumetti, ha indossato il costume di Firefly), ma bensì quella di Ted Carson (che ha invece indossato il costume del cattivo per secondo).

“Interpreto Ted Carson nel film”, ha spiegato l’attore. “I media hanno riportato il nome sbagliato. È un nuovo personaggio, è un nuovo giorno. È piuttosto arrabbiato, è un veterano i cui sussidi sono stati tagliati, quindi vuole dar fuoco a Gotham. E solo Batman e Batgirl possono intervenire per fermarlo. Ma ci riusciranno?”. 

Per “nuovo personaggio”, probabilmente, Brenda Fraser intendeva che il suo Carson avrà una backstory diversa rispetto a quella dei fumetti, dove il personaggio è un ricco proprietario di miniere d’oro che si lascia ammaliare dal mondo del crimine dopo aver perso ogni sua fortuna a causa del gioco d’azzardo. In base alle parole di Fraser, invece, il passato del personaggio che vedremo nel film sarà abbastanza diverso.

Tutto quello che c’è da sapere su Batgirl

Batgirl sarà incentrato su Barbara Gordon, la figlia del commissario di polizia di Gotham City, James Gordon. Il personaggio è apparso per la prima volta nella serie Batman del 1967, con la compianta Yvonne Craig che interpretava proprio Barbara. La prima apparizione di Batgirl nei fumetti è stata in “Detective Comics #357” dello scrittore Gardner Fox e dell’artista Carmine Infantino.

Il film, che sarà destinato alla piattaforma di streaming HBO Max, è stato scritto da Christina Hodson, sceneggiatrice di BumblebeeBirds of Prey eThe Flash, e sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi di Bad Boys for Life, e prodotto da Kristin Burr(Crudelia). Ricordiamo che in origine il progetto era stato affidato a Joss Whedon, regista di The AvengersAvengers: Age of Ultron e della theatrical version di Justice League.   

Batgirl avrà come protagonista, nei panni di Barbara Gordon, Leslie Grace (Sognando a New York – In the Heights). Al suo fianco ci sarà Michael Keaton, che tornerà nei panni di Batman dopo l’attesissima apparizione in The Flash di Andy Muschietti. Nel cast anche Brenda Fraser (La mummia), nei panni del villain Firefly, e il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash), che tornerà a vestire i panni dei Commissario James Gordon.

Simmons è apparso per la prima volta nel ruolo nella versione cinematografica di Justice League del 2017 ad opera di Whedon. Il personaggio ha avuto poi maggiore spazio in Zack Snyder’s Justice League, la versione originale del cinecomic ad opera di Zack Snyder, distribuita ufficialmente quest’anno.

L’ultima apparizione di Batgirl/Barbara Gordon in un live-action sul grande schermo è stata in Batman & Robin di Joel Schumacher, uscito nel 1997, con Alicia Silverstone nel ruolo al fianco del Batman di George Clooney e del Robin di Chris O’Donnell.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -