Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Will Ferrell (The Shrink Next Door) si è unito ufficialmente al cast di Barbie, live action dedicato alla celebre bambola commercializzata dalla Mattel a partire dal lontano 1959.
Il film, che dovrebbe arrivare nel 2023, avrà come protagonista Margot Robbie (The Suicide Squad). Al suo fianco ci sarà Ryan Gosling (Blade Runner 2049, First Man – Il primo uomo), che interpreterà Ken. Il resto del cast annovera anche Simu Liu, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, Emma Mackey e America Ferrera.
Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne) firmerà la regia e si occuperà anche della sceneggiatura insieme al suo compagno, il regista, sceneggiatore e produttore Noah Baumbach (Storia di un matrimonio). La Gerwig e Baumbach hanno già lavorato insieme a pellicole quali Mistress America e Frances Ha.
Le riprese dovrebbero partire entro quest’anno ai Leavesden Studios di Londra. I dettagli sulla trama del film non sono ancora stati rivelati. Ferrell dovrebbe avere il ruolo del CEO di una compagnia di giocattoli, che potrebbe essere proprio la Mattel (anche se la cosa non è stata confermata).
Margot Robbie sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di co-produttrice attraverso la sua LuckyChap Entertainment. L’attrice aveva così commentato il suo coinvolgimento nel film: “Giocare con la Barbie vuol dire promuovere la sicurezza in se stessi, la curiosità e la comunicazione attraverso un viaggio di auto-scoperta lungo tutta l’infanzia. Nel corso dei sessant’anni del brand, Barbie ha permesso alla bambine di emanciparsi e di immaginarsi in ruoli aspirazionali, da principessa a presidente. Sono onorata di interpretare questa parte e di produrre un film che credo avrà un impatto assolutamente positivo sui bambini e sul pubblico di tutto il mondo. Non potevo desiderare partner migliori della Warner Bros. e della Mattel per portare questo film sul grande schermo.”
Il progetto era inizialmente nelle mani della Sony Pictures e avrebbe dovuto vedere nei panni della protagonista Amy Schumer prima e Anne Hathaway dopo. All’epoca Alethea Jones doveva figurare dietro la macchina da presa, mentre ad Hilary Winston (LEGO Ninjago: Il Film) era stato affidato il compito di scrivere lo script.