Sono arrivate online una serie di nuove immagini dal set allestito a Venice Beach, a Los Angeles, di Barbie, il live action diretto da Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne) e dedicato alla celebre bambola commercializzata dalla Mattel a partire dal lontano 1959, che arriverà nelle sale americane il 21 luglio 2023.
Le foto – via MRBR Photos – ci permettono di dare un nuovo sguardo alla protagonista Margot Robbie (The Suicide Squad), che del film è anche produttrice, insieme a Ryan Gosling (Blade Runner 2049, First Man – Il primo uomo), che interpreterà Ken. Nelle foto i due attori sono circondati da surfisti e bagnanti, mentre si divertono a pattinare in abiti decisamente sgargianti.
Ricordiamo che il resto del cast del film annovera anche Will Ferrell, Simu Liu, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Ariana Greenblatt e America Ferrera.
Margot Robbie e Ryan Gosling no set de Barbie em Venice Beach! 🎀 pic.twitter.com/fFjp06SDju
— MRBR Photos (@mrbrphotos) June 28, 2022
Margot Robbie e Ryan Gosling nos bastidores de Barbie! pic.twitter.com/6lXt75boKi
— MRBR Photos (@mrbrphotos) June 28, 2022
Mais fotos de Margot Robbie e Ryan Gosling gravando Barbie hoje! pic.twitter.com/mBbIBzo7MD
— MRBR Photos (@mrbrphotos) June 28, 2022
1Tutto quello che c’è da sapere su Barbie
Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne) firmerà la regia e si occuperà anche della sceneggiatura insieme al suo compagno, il regista, sceneggiatore e produttore Noah Baumbach (Storia di un matrimonio). La Gerwig e Baumbach hanno già lavorato insieme a pellicole quali Mistress America e Frances Ha.
Margot Robbie sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di co-produttrice attraverso la sua LuckyChap Entertainment. L’attrice aveva così commentato il suo coinvolgimento nel film: “Giocare con la Barbie vuol dire promuovere la sicurezza in se stessi, la curiosità e la comunicazione attraverso un viaggio di auto-scoperta lungo tutta l’infanzia. Nel corso dei sessant’anni del brand, Barbie ha permesso alla bambine di emanciparsi e di immaginarsi in ruoli aspirazionali, da principessa a presidente. Sono onorata di interpretare questa parte e di produrre un film che credo avrà un impatto assolutamente positivo sui bambini e sul pubblico di tutto il mondo. Non potevo desiderare partner migliori della Warner Bros. e della Mattel per portare questo film sul grande schermo.”
Il progetto era inizialmente nelle mani della Sony Pictures e avrebbe dovuto vedere nei panni della protagonista Amy Schumer prima e Anne Hathaway dopo. All’epoca Alethea Jones doveva figurare dietro la macchina da presa, mentre ad Hilary Winston (LEGO Ninjago: Il Film) era stato affidato il compito di scrivere lo script.