Durante una recente apparizione al Tonight Show di Jimmy Fallon, Ana de Armas ha finalmente parlato del suo ruolo da protagonista nell’annunciato spin-off della saga di John Wick dal titolo Ballerina.
La star di Blonde ha commentato la stimolante esperienza di girare un thriller d’azione a Praga da quattro lunghi mesi, rivelando di avere ancora alcuni dolori muscolari a causa di tutti gli stunt che ha effettuato.
“Siamo a Praga per le riprese da quattro mesi”, ha detto Ana de Armas. “Abbiamo ancora un mese di lavoro che ci aspetta. Devo ammettere che sto soffrendo. Il mio corpo, la mia schiena… Mi fa male tutto e mi lamento sempre: sono dolorante, ho diversi lividi. La mia apparizione in No Time to Die è durata si e no quindici minuti. Qui stiamo parlando di un intero film. È un altro livello”.
Inoltre, la star di The Gray Man ha parlato anche delle sue sequenze di combattimento con la star del franchise principale, Keanu Reeves, elogiando l’amico e collega per la sua professionalità e dedizione, grazie alle quale l’attrice è riuscita sempre a portare a termine le complesse e folli acrobazie che hanno girato insieme.
“Keanu è davvero il migliore”, ha aggiunto l’attrice. “Abbiamo girato insieme degli stunt davvero molto complessi e pensavo che non ce l’avrei mai fatta, che mi sarei lamentata per tutto il tempo. Invece, proprio grazie a lui, sono riuscita a portare a termine ogni scena”.
Tutto quello che c’è da sapere sullo spin-off di John Wick
Ballerina, incentrato su una giovane assassina in cerca vendetta contro i responsabili della morte di suo padre, interpretata da Ana de Armas (Cena con delitto – Knives Out), sarà diretto da Len Wiseman (Underworld), sceneggiato da Shay Hatten (Army of the Dead) e prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee, Keanu Reeves e Chad Stahelski. Le riprese sono attualmente in corso a Praga.
Il cast dello spin-off annovera anche Norman Reedus, Ian McShane, Anjelica Huston, Lance Reddick e Catalina Sandino Moreno, oltre naturalmente a Keanu Reeves, protagonista della saga principale. Di recente è stato proprio Reeves a confermare che Ballerina sarà ambientato tra gli eventi di John Wick 3 – Parabellum e il nuovissimo John Wick: Capitolo 4.
Per quanto riguarda il franchise principale, ricordiamo che sia Keanu Reeves che Ian McShane torneranno anche in John Wick: Capitolo 4, che arriverà nelle sale americane il 24 marzo 2023. Inoltre, per conto di STARZ, c’è in cantiere anche una serie tv prequel dal titolo The Continental.