sabato, Novembre 26, 2022
HomeNewsBack to Black: il biopic su Amy Winehouse è ufficiale. Ecco chi...

Back to Black: il biopic su Amy Winehouse è ufficiale. Ecco chi si occuperà della regia

Il biopic Back to Black sulla cantante Amy Winehouse, scomparsa tragicamente nel 2011 all'età di 27 anni, è ormai ufficiale. Ecco chi si occuperà della regia.

Sono anni ormai che si parla di un biopic dedicato a Amy Winehouse, la nota cantante e produttrice discografica britannica, scomparsa prematuramente nel 2011 all’età di 27 anni.

Ora, secondo quanto riportato da Deadline, Studiocanal ha ufficialmente messo in cantiere un film dal titolo Back to Black (in onore di una delle più celebri canzoni della Winehouse) che sarà diretto dalla regista Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy (2009) e il primo capitolo della saga di Cinquanta sfumature (2015).

La sceneggiatura porterà la firma di Matt Greenhalgh, mentre Studiocanal ci occuperà della produzione insieme a Alison Owen, Debra Hayward e Tracey Seaward. Dopo la morte di Amy Winehouse nel 2011, Hollywood ha più volte cercato di portare sul grande schermo la tragica vita dell’artista: molto tempo fa, ad esempio, Lotus Entertainment aveva messo in cantiere un biopic con Noomi Rapace (Lamb) nei panni della Winehouse, che però non ha mai visto la luce.

Nel 2015, la casa di produzione e distribuzione cinematografia indipendente A24 ha realizzato il documentario Amy diretto da Asif Kapadia, che si è rivelato un grandissimo successo, vincendo anche l’Oscar nel 2016 come miglior documentario. Il biopic diretto da Taylor-Johnson verrà realizzato con il supporto della famiglia di Amy Winehose: nelle prossime settimane, inizierà la ricerca dell’attrice che interpreterà la cantante.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -