Secondo quanto rivelato dal ben noto insider Jeff Sneider durante un’ospitata all’interno del podcast “The Hot Mic“, Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantuamania, non sarebbe più coinvolto nella stesura dello script di Avengers: The Kang Dynasty.
Secondo Sneider, la decisione di allontanare Loveness dal progetto è stata presa prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori della WGA scoppiato all’inizio di questo mese. “Questo voce non è confermato”, ha specificato lo scooper. “La mia fonte dice che Jeff Loveness è fuori da Avengers: The Kang Dynasty, e che tutto è avvenuto prima dello sciopero della WGA”.
Sneider ha poi aggiunto: “Pare che Loveness, giusto o sbagliato, abbia ricevuto molte critiche per la sua sceneggiatura. Sembra che ora la Marvel stia andando in un’altra direzione rispetto alla sua storia. Questo è quello che mi hanno riferito”.
Cosa sappiamo di Avengers: The Kang Dynasty?
Avengers: The Kang Dynasty, il quinto film del MCU dedicato ai Vendicatori, è stato annunciato in occasione dell’ultima edizione del Comic-Con di San Diego.
Il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, e arriverà nelle sale nel 2025. Al momento non è stato ancora svelato, invece, chi sarà a dirigere Avengers: Secret Wars, l’altro film annunciato sempre in occasione del SDCC 2002.
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha comunque confermato che non saranno Joe e Anthony Russo (Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame) a dirigere il film, nonostante i due registi, in passato, abbiano espresso il loro interesse nei confronti di un possibile adattamento della celebre serie a fumetti crossover.
Per quanto riguarda Destin Daniel Cretton, il regista ha in cantiere anche altri progetti con la Marvel, tra cui una serie dedicata a Wonder Man e un sequel di Shang-Chi.