Arriva da Deadline la notizia che sarà Michael Waldron, sceneggiatore di Loki e di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ad occuparsi della sceneggiatura di Avengers: Secret Wars, il film annunciato in occasione dell’ultima edizione del Comic-Con di San Diego lo scorso luglio.
È quindi ufficiale adesso che Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars non condivideranno i medesimi sceneggiatori: come sappiamo da diverso tempo, infatti, il primo verrà sceneggiato da Jeff Loveness, già sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Al momento non sappiamo chi si occuperà della regia di Secret Wars (anche se lo scorso mese è saltato fuori nome di Ryan Coogler, regista di Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever), mentre sappiamo già che The Kang Dynasty sarà diretto invece da Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.
Ricordiamo che Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars arriveranno nelle sale rispettivamente il 2 maggio 2025 e il 7 novembre 2025. Secondo quanto rivelato da Kevin Feige durante il SDCC 2022, entrambi i film rappresenteranno la conclusione della Fase 6 del MCU, che sarà inaugurata da Fantastic Four in uscita l’8 novembre 2024.