In occasione di una visita al set di Guardiani della Galassia Vol 2 da parte di Screen Rant e altre importanti riviste americane, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha avuto modo di parlare del ruolo dei villain all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU) e del processo creativo che concerne la loro realizzazione. Nello specifico il produttore si è soffermato sulle critiche mosse nel corso di tutti questi anni alla stessa rappresentazione dei cattivi sul grande schermo. Queste le sue parole:
“È chiaro che il processo varia da personaggio a personaggio, ma tutto inizia dalla storia e da cosa è meglio per la stessa. Lo so, siamo stati criticati tante volte. Ci hanno accusato di concentrarci di più sui supereroi e di tralasciare i cattivi. E forse è vero. Non credo che sia un discorso applicabile a tutti i film che abbiamo fatto, ma a volte è capitato.”
La discussione ha quindi portato il produttore a parlare del ruolo di Thanos in Avengers Infinity War: “Per quanto riguarda Infinity War, un film con così tanti personaggi, posso dire che Thanos sarà il protagonista principale. Questo farà la differenza rispetto a tutti i film che abbiamo girato in precendenza. Chiaramente è appropriato: il film si intitola appunto Infinity War.”
Avengers Infinity War: un altro personaggio da Guardiani della Galassia
Avengers Infinity War arriverà nelle sale il 4 maggio 2018. Avengers 4 (che non ha ancora un titolo ufficiale) uscirà invece il 3 maggio 2019. I due film saranno girati interamente in IMAX senza soluzione di continuità. Le riprese partiranno questo mese e si svolgeranno ad Atlanta (Georgia). Entrambe le pellicole saranno dirette da Anthony e Joe Russo e sceneggiate da Christopher Markus e Stephen McFeely.
Nel cast di Avengers Infinity War troveremo Chris Hemsworth (Thor), Josh Brolin (Thanos), Chris Pratt (Star Lord/Peter Quill), Sebastian Stan (Bucky), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Dr. Stephen Strange), Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Benedict Wong (Wong), Dave Bautista (Drax), Paul Bettany (Vision), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Mark Ruffalo (Bruce Banner/The Hulk) e Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).