domenica, Agosto 7, 2022
HomeNewsAvengers Infinity War: la scena post-credits nel dettaglio - SPOILER

Avengers Infinity War: la scena post-credits nel dettaglio – SPOILER

C’è una sola scena post-credits in Avengers Infinity War. La scena extra è presenta alla fine dei titoli di coda del cinecomic diretto da Anthony e Joe Russo. Se non avete ancora visto il film – uscito nelle nostre sale lo scorso 25 aprile (qui la nostra recensione) – vi consigliamo di non proseguire nella lettura dell’articolo.

ATTENZIONE: SPOILER!

Inizialmente, Avengers Infinity War non avrebbe dovuto contenere nessuna sequenza alla fine del film: tuttavia, la produzione ha cambiato idea all’ultimo minuto e ha deciso di girare la scena in questione dopo la fine delle riprese di Avengers 4.

La scena post-credits del cinecomic ha come protagonisti i personaggi di Maria Hill e Nick Fury, interpretati rispettivamente da Cobie Smulders e Samuel L. Jackson. I due attori erano stati avvistati sul set all’inizio dell’anno (qui le immagini), e nessuno aveva idea del film che stessero girando: adesso, finalmente, il dubbio è stato sciolto.

La scena si svolge in contemporanea agli eventi conclusivi del film. Tony Stark è disperso su Titan e Nick Fury, a bordo di una macchina con Maria Hill, si interroga sulla sua posizione. Nel giro di pochi secondi, i due rimangono coinvolti in un incidente d’auto.

Scesi dalla macchina, scoprono che la popolazione sta scomparendo: Maria si dissolve nell’aria, mentre Fury inizia a non sentirsi bene. A quel punto l’uomo si dirigere verso la sua vettura, afferra un cercapersone modificato e – prima che sia troppo tardi – invia un messaggio: poi, scompare! Il dispositivo, finito per terra, viene inquadrato dalla macchina da presa: sul display vediamo che il messaggio è arrivato a destinazione. Nick Fury ha chiesto aiuto a… Captain Marvel!

Brie Larson sarebbe dovuta apparire nel film in un breve cameo, ma alla fine le cose sono andate diversamente. L’attrice farà il suo debutto nei panni di Carol Danvers nello standalone che uscirà a marzo del 2019. Il personaggio è stato descritto come “il più potente” mai incontrato nei film del MCU: quasi sicuramente, dunque, giocherà un ruolo fondamentale negli eventi di Avengers 4.

Non esiste ancora una conferma ufficiale, ma è probabile che il film dedicato a Captain Marvel, dopo aver raccontato le origini della supereroina, si chiuderà proprio con la sequenza mostrata dopo i titoli di coda di Infinity War, raccontata però dall’altro punto di vista: vedremo, cioè, la supereroina ricevere il messaggio di Nick.

Avengers Infinity War: la scena post-credits nel dettaglio – SPOILER

In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.

Diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel arriverà nelle sale italiane il 25 aprile 2018, anche in 3D. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Christopher Markus e Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.

Nel cast troveremo Chris Hemsworth (Thor), Josh Brolin (Thanos), Chris Pratt (Star Lord/Peter Quill), Sebastian Stan (Bucky), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco).

E ancora Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Benedict Wong (Wong), Dave Bautista (Drax), Paul Bettany (Visione), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) e Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -