sabato, Settembre 14, 2024
HomeNewsAvengers Infinity War: com'è stata realizzata la sequenza con Peter Dinklage

Avengers Infinity War: com’è stata realizzata la sequenza con Peter Dinklage

In una recente intervista con Art Of VFX, il supervisore agli effetti speciali di Avengers Infinity War, Gregg Steel, ha raccontato com’è stata realizzata la sequenza del film in cui appare Peter Dinklage nei panni di Eitri, il re dei Nani di Nidavellir.

Come raccontato da Steel, la varie “dimensioni” dei personaggi che compongono la scena (Eitri, Thor, Groot e Rocket) sono state realizzate attraverso la medesima tecnica utilizzata da Peter Jackson per le saghe de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit:

“Avevamo poco tempo a disposizione ma attori dal talento sconfinato. Così, per quelle scene, i registi ci sono “limitati” ai movimenti della telecamera nodale (una telecamera fissa e rotante), che avrebbe permesso di potersi spostare rapidamente attraverso delle configurazione di prospettiva forzata dei lati A e B dello shot piuttosto semplici. Avremmo girato il lato A con Thor, poi nel medesimo posto e con le stessi luci, avremmo portato alcuni schermi blu portatili e avremmo operato dalla prospettiva di Eitri, tenendo conto naturalmente delle differenze di scala.”

Avengers Infinity War: com’è stata realizzata la sequenza con Peter Dinklage

In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers Infinity War (qui la nostra recensione) abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.

Diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel arriverà nelle sale italiane il 25 aprile 2018, anche in 3D. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Christopher Markus e Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.

Nel cast troveremo Chris Hemsworth (Thor), Josh Brolin (Thanos), Chris Pratt (Star Lord/Peter Quill), Sebastian Stan (Bucky), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco).

E ancora Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Benedict Wong (Wong), Dave Bautista (Drax), Paul Bettany (Visione), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) e Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -