Nonostante sia uscito ormai tre anni fa, i fan del MCU sperano ancora che, un giorno, uscirà una Director’s Cut di Avengers: Endgame. Tuttavia, secondo i registi Joe e Anthony Russo, ciò probabilmente non accadrà mai.
In una recente intervista con Wired in cui hanno risposto ad una serie di domande pescate da Internet, i Russo hanno discusso proprio della possibilità di una release di una versione di Endgame della durata di ben 6 ore.
La coppia ha ovviamente ironizzato sulla cosa, dicendo che una versione di tale durata potrebbe soltanto essere un supercut che mescola sia Avengers: Infinity War che Avengers: Endgame: solo in quel caso, allora, una Director’s Cut potrebbe durare 6 ore. I due fratelli hanno poi specificato che il taglio più lungo di Endgame a cui hanno mai lavorato, non ha mai superato le 4 ore.
“Penso che il taglio più lungo che abbiamo mai realizzato, è stato di circa 3 ore e 40 minuti”, ha detto Joe, prima che Anthony aggiungesse che “mettendo insieme Infinity War e Endgame, si potrebbe arrivare ad un taglio di sei ore”.
Tuttavia, nonostante siano stati girati altri quaranta minuti di Avengers: Endgame, i due registi hanno entrambi riconosciuto che il materiale tagliato non è adatto per essere incluso in nessuna versione estesa del film.
“Penso che quei 40 minuti meritassero di essere tagliati in sala montaggio”, ha detto Joe, con Anthony che ha aggiunto: “Sì. È proprio per questo che sono stati tagliati”. Infine, Joe ha spento qualsiasi speranza in merito alla possibilità di far effettivamente vedere questo girato ai fan, osservando: “Endgame è già la Director’s Cut. Questo è quanto. Non c’è nient’altro che debba essere mostrato. Mi dispiace”.