mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeNewsAvengers: Endgame, Jon Favreau si oppose alla decisione dei Russo di uccidere...

Avengers: Endgame, Jon Favreau si oppose alla decisione dei Russo di uccidere Iron Man

I fratelli Russo hanno rivelato che Jon Favreau si oppose alla decisione di uccidere Iron Man dopo aver letto la sceneggiatura di Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame è caratterizzato da un sacco di momenti profondamente emotivi, nessuno dei quali perà è stato più emozionante della morte di Iron Man alla fine del film. Secondo i registi Joe e Anthony Russo, però, all’inizio l’idea di far morire Tony Stark venne respinta.

In un video realizzato per Vanity Fair in cui analizzano alcune scene dei loro film, i Russo hanno parlato del loro tentativo di trovare il modo perfetto per porre fine all’arco narrativo del supereroe interpretato da Robert Downey Jr.: un giorno, però, sono stati chiamati dall’attore/regista Jon Favreau (che ha diretto Iron Man nel 2008 e Iron Man 2 nel 2010), il quale ha cercato di impedire loro di uccidere il personaggio.

“Parte della pressione maggiore è arrivata da Jon Favreau, che ci ha chiamato dopo aver letto la sceneggiatura e ci ha detto: ‘Ucciderete davvero Iron Man?'”, ha detto Anthony Russo nella videointervista, mentre Joe Russo ha ricordato di aver parlato con Favreau al telefono per cercare di “convincerlo a non fare nulla di sciocco.”

“Ricordo di aver camminato avanti e indietro in un angolo di un palco al telefono con Favreau che cercava di dissuadermi dal farlo”, ha aggiunto. “Continuava a ripetere: ‘Non potete farlo. Le persone usciranno dal cinema devastate e poi dovranno alle loro auto e poi a casa’. Alla fine l’abbiamo fatto comunque.” 

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -