Inizialmente, il contratto stipulato dai Marvel Studios insieme a Chris Evans prevedeva il coinvolgimento dell’attore nei panni di Captain America per ben 9 pellicole. I dubbi di Evans circa un contratto così vincolante non tardarono a palesarsi, e alla fine lo stesso raggiunse un compromesso con la Casa delle Idee firmando “soltanto” per 6 film.
Con Avengers Infinity War il contratto che lega Chris Evans alla Marvel terminerà ufficialmente. In una recente intervista, Esquire ha chiesto all’attore se ha intenzione di continuare a vestire i panni dell’iconico supereroe. Evans ha risposto che tornerà nei panni di Cap sia in Avengers Infinity War che in Avengers 4 (ancora senza un titolo ufficiale). I due film saranno girati consequenzialmente. Al termine della produzione, l’attore ha confermato che chiuderà con il personaggio.
Non è la prima volta che Chris Evans afferma di voler appendere al muro lo scudo di Captain America. L’attore si è sempre dimostrato entusiasta della sua esperienza all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, ma non ha mai nascosto di essere desideroso di voler portare avanti un altro tipo di carriera, mettendosi alla prova anche come regista.
Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.
Avengers Infinity War: a breve le riprese in Scozia
Avengers Infinity War arriverà nelle sale il 4 maggio 2018. Avengers 4 (che non ha ancora un titolo ufficiale) uscirà invece il 3 maggio 2019. I due film saranno girati interamente in IMAX senza soluzione di continuità. Le riprese partiranno questo mese e si svolgeranno ad Atlanta (Georgia). Entrambe le pellicole saranno dirette da Anthony e Joe Russo e sceneggiate da Christopher Markus e Stephen McFeely.
Nel cast di Avengers Infinity War troveremo Chris Hemsworth (Thor), Josh Brolin (Thanos), Chris Pratt (Star Lord/Peter Quill), Sebastian Stan (Bucky), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Dr. Stephen Strange), Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Benedict Wong (Wong), Dave Bautista (Drax), Paul Bettany (Vision), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Mark Ruffalo (Bruce Banner/The Hulk) e Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).