Nel corso di una lunga intervista con THR, il premio Oscar Gwyneth Paltrow ha parlato del suo futuro all’interno del MCU. Grazie ad alcune foto dal set diffuse online di recente, sappiamo che l’attrice tornerà a vestire i panni di Pepper Potts in Avengers 4, sequel di Infinity War che chiuderà ufficialmente la Fase Tre dell’Universo Cinematografico della Marvel.
Durante l’intervista, l’attrice ha confermato la presenza nel film di un altro personaggio ben noto ai fan della Casa delle Idee: si tratta del Colonnello James Rhodes (ossia War Machine), interpretato da Don Cheadle. Ecco cosa ha dichiarato la Paltrow: “Faccio ancora l’attrice, ma non più a tempo pieno. Di recente sono andata ad Atlanta per Avengers 4. È sempre strano entrare ed uscire da quel mondo. È un universo in continua espansione… arrivano notività di continuo. Ma una volta sul set ho pensato: “Mi fanno stare qui, durante le pause… sto seduta su una sedia sorseggiando tè con Robert Downey Jr. e Don Cheadle che mi fanno morire dal ridere… perché mai dovrei rinunciare a tutto questo?”
Don Cheadle era dunque sul set di Avengers 4: una semplice visita di cortesia o una conferma della sua presenza nel film? Restiamo in attesa di aggiornamenti.
Avengers 4: Gwyneth Paltrow conferma il ritorno di Don Cheadle
Avengers 4 – che non ha ancora un titolo ufficiale – sarà diretto sempre da Anthony e Joe Russo, e arriverà al cinema ad un anni di distanza da Infinity War e chiuderà ufficialmente la “Fase Tre” del MCU. Nel cast torneranno Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Scalett Johansson, Chris Hemsworth, Anthony Mackie, Paul Bettany, Elizabeth Olson, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Don Cheadle, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Pom Klementieff, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Sean Gunn, Tom Holland, Josh Brolin e Paul Rudd.
Avengers Infinity War arriverà nelle sale il 4 maggio 2018. Avengers 4 uscirà invece il 3 maggio 2019. I due film saranno girati interamente in IMAX. Entrambe le pellicole saranno dirette da Anthony e Joe Russo e sceneggiate da Christopher Markus e Stephen McFeely.
Mentre gli Avengers continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per un solo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Despota di intergalattica scelleratezza, il suo scopo è raccogliere le sei gemme dell’Infinito, artefatti di un potere sconfinato, e usarle per piegare la realtà a tutto il suo volere. Tutto quello per cui gli Avengers hanno combattuto ha condotto a questo punto – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai state tanto a rischio.
Il grandissimo cast di Infinity War
Nel cast di Avengers Infinity War troveremo Chris Hemsworth (Thor), Josh Brolin (Thanos), Chris Pratt (Star Lord/Peter Quill), Sebastian Stan (Bucky), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Benedict Cumberbatch (Dr. Stephen Strange), Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Benedict Wong (Wong), Dave Bautista (Drax), Paul Bettany (Vision), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Mark Ruffalo (Bruce Banner/The Hulk) e Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).
Date di uscita dei prossimi film del MCU
- Thor Ragnarok 3 novembre, 2017
- Black Panther 16 febbraio, 2018
- Avengers Infinity War 4 maggio, 2018
- Ant-Man & The Wasp 6 luglio, 2018
- Captain Marvel 8 marzo, 2019
- Avengers 4 3 maggio, 2019