Avatar di James Cameron torna nelle sale in 4K, anche in Italia

Avatar di James Cameron tornerà nelle sale, anche in Italia, in versione rimasterizzata 4K il prossimo settembre, in attesa del sequel Avatar: La Via dell'Acqua.

Avatar di James Cameron tornerà nelle sale di tutto il mondo in versione rimasterizzata 4K, il prossimo settembre, in occasione dell’arrivo, a dicembre, dell’attesissimo sequel, Avatar: La Via dell’Acqua.

Avatar tornerà nelle sale in America a partire dal 23 settembre, mentre in Italia a partire dal 22 settembre, in 3D e in tutti i formati. In occasione del ritorno in sala, il film è stato temporaneamente rimosso dalla piattaforma di streaming Disney+.

James Cameron ha curato personalmente la rimasterizzazione in 4K HDR di Avatar. Dopo il passaggio in sala, il film in 4K sarà disponibile su Disney+ e, presumibilmente, verrà rilasciato anche in home video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 20th Century Studios Italia (@20thcenturyit)

Il grande successo di Avatar

Avatar è un film del 2009 scritto, diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron. È un colossal di fantascienza, che vede nel cast principale Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Michelle RodriguezeSigourney Weaver. Realizzato totalmente in tre dimensioni, ha visto un’ampia diffusione in 3D e in 3D IMAX, venendo comunque distribuito anche nel classico formato 2D.

Il film ha stabilito diversi record di incassi, diventando anche il film con più incassi nella storia del cinema, venendo superato nel 2019 da Avengers: Endgame, ma tornando poi al primo posto in classifica, grazie al mercato cinese, nel marzo 2021. Si è aggiudicato svariati premi cinematografici, tra cui tre Premi Oscar 2010: miglior fotografia, miglior scenografia e migliori effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui