martedì, Marzo 28, 2023
HomeNewsAvatar sequel: nuovi dettagli sul ruolo di Kate Winslet e sul futuro...

Avatar sequel: nuovi dettagli sul ruolo di Kate Winslet e sul futuro della saga

Lo scorso ottobre è arrivata a sorpresa la notizia che, a 20 anni di distanza dall’uscita di Titanic, James Cameron e Kate Winslet sarebbero tornati a lavorare insieme per gli attesissimi sequel di Avatar.

Oggi, in un’intervista rilasciata in esclusiva a Vanity Fair, il regista ha rivelato nuovi dettagli in merito al personaggio che l’attrice premio Oscar interpreterà nella saga.

Stando alle parole di Cameron, la Winslet farà parte del clan acquatico dei Metkayina: nello specifico, l’interpretazione del suo personaggio richiederà un grande impiego di motion capture subacquea (qui maggiori dettagli); sembra, inoltre, che la Winslet in persona abbia rifiutato l’impiego di una controfigura in vista della performance.

Queste le parole di Cameron: “Ci ha richiesto espressamente di lasciarle tutto il lavoro acquatico. Io le ho detto: “Ok, va bene. Ma dovremmo insegnarti ad andare in apnea”. Il resto del cast riesce a restirere per tre, quattro minuti. Abbiamo già fatto della motion capture sotto l’acqua. Abbiamo girato una scena la scorsa settimana con sei teenager. Anzi, per la precisione, cinque teenager e una bambina di sette anni intenti a trattenere il respiro per due minuti. Era una scena di dialogo subacquea in cui parlano usando una sorta di linguaggio dei segni.”

Sempre nel corso della medesima intervista, James Cameron ha specificato che l’esito commerciale dei primi due sequel, ossia Avatar 2 e 3, influenzerà quello di Avatar 4 e 5: “Bisogna essere abbastanza realisti. Se Avatar 2 e 3 andranno male al botteghino, non ci saranno Avatar 4 e 5. Sono storie legate le une all’altra, e fanno tutte parte di un grandissimo contesto metanarrativo. Al tempo stesso, però, sono film che hanno una propria identità ben distinta. Non si tratta della trilogia del Signore degli Anelli, in cui sapevi benissimo che l’anno prossimo saresti dovuto tornare al cinema.”

Cosa ne pensate?

Avatar sequel: nuovi dettagli sul ruolo di Kate Winslet e sul futuro della saga

Ricordiamo che tutti i sequel di verranno girati consequenzialmente. Nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Joel David Moore, Giovanni Ribisi e Sigourney Weaver. Cliff Curtis, noto per la serie tv Fear the Walking Dead, figura tra le new entry del cast: avrà il ruolo di Tonowari, il leader dei Metkayina, un clan che popola la barriera corallina di Pandora.

Tra le new entry figura anche Oona Chaplin (nota per i ruoli nelle serie tv Game of Thrones e Taboo) che avrà il ruolo di Varang, un personaggio molto forte che avrà un ruolo estremamente importante all’interno della storia.

Il colonnello Quartich interpretato da Stephen Lang tornerà anche lui nei sequel e sarà il villain principale, così come il caporale Lyle Wainfleet interpretato dall’attore Matt Gerald. I sequel sono stati scritti da James Cameron insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.

Solo poche settimane fa è stata confermata la presenza nei sequel anche del premio Oscar Kate Winslet, che tornerà così a lavorare con James Cameron dopo il grandissimo successo di Titanic (1997). Nei sequel la Winslet interpreterà un personaggio di nome Ronal, sul quale non sono ancora stati rivelati dettagli.

Il grandissimo successo del primo film

Con un budget di produzione di circa 237 milioni di dollari, Avatar ha incassato quasi 2,8 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il film con più incassi della storia del cinema. Il film si è aggiudicato tre premi Oscar su nove candidature nel 2010: per la migliore fotografia, la migliore scenografia e i migliori effetti speciali.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -