domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsAvatar: ecco come Madonna ha influenzato il film secondo il produttore Jon...

Avatar: ecco come Madonna ha influenzato il film secondo il produttore Jon Landau

Jon Landau, produttore di Avatar, ha rivelato in che modo la celebre popstar Madonna abbia influenzato la realizzazione di Avatar di James Cameron.

Durante una recente intervista con il New York Times in occasione del ritorno nelle sale di Avatar in versione rimasterizzata, il produttore Jon Landau ha rivelato che la celebre popstar Madonna ha sorprendenmente ispirato la realizzazione del film.

Landau, che ha co-prodotto il film insieme a James Cameron, ha spiegato che lui e il regista sono stati ispirati in maniera particolare dal modo in cui Madonna ha sempre posizionato il microfono durante i suoi concerti: ciò ha dato ad entrambi l’idea di tenere la telecamera vicino agli attori durante le riprese delle scene d’azione.

“Se Madonna può andare avanti e indietro su un palco con un microfono sulla faccia, e regalare comunque una grande performance, abbiamo pensato: ‘Sostituiamo quel microfono con una videocamera!”, ha spiegato Landau. “Quella videocamera starà con l’attore mentre noi cattureremo la sua performance, e anche se non useremo quell’immagine effettiva, la gireremo comunque alla compagnia degli effetti visivi. Saranno poi loro a renderizzarla fotogramma per fotogramma, quasi ad un livello di singolo poro della pelle. La motion capture per noi è sempre stata priva di una lettera chiave all’inizio: la E. E-motion capture.”

Ricordiamo che il 14 dicembre arriverà nelle sale italiane Avatar: La Via Dell’Acqua, primo sequel diretto di Avatar (in programma ce ne sono altri 4), diretto ancora una volta – ovviamente – da James Cameron.

Tutto quello che c’è da sapere su Avatar 2

Arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane il film 20th Century Studios Avatar: La Via dell’Acqua, primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi (qui il teaser trailer).

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

In attesa del sequel, Avatar arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre 2022.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -