Uno slittamento di produzione è una cosa che non viene mai vista di buon occhio ad Hollywood. Di questo però non sembra essersene mai preoccupato James Cameron. In una recente intervista con la CNN in occasione dell’apertura dell’attrazione Pandora The World of Avatar, il regista ha rivelato di non essere assolutamente preoccupato in merito al fatto che la produzione dei sequel di Avatar sia stata più e più volte rimandata; lo stesso discorso vale per il considerevole lasso di tempo trascorso tra l’uscita del primo film (2009) e l’arrivo nelle sale del primo sequel (previsto per il 2020). Queste le sue parole:
“Sono trascorsi sette anni tra Terminator e Terminator 2 Il Giorno del Giudizio. Così come trascorsi sette anni tra Alien e Aliens Scontro Finale. È vero che tra Avatar e Avatar 2 ci sarà un divario di ben 10 anni, ma il pubblico sa già che dopo Avatar 2 ci saranno di sicuro altri tre film, e questo è un concetto decisamente nuovo al quale abituarsi. La maggior parte dei ritardi hanno contribuito a creare questa visione generale.”
Le date di uscita dei quattro sequel di Avatar
Il primo sequel arriverà al cinema il 18 dicembre 2020; il terzo film della saga, invece, sarà nelle sale a partire dal 17 dicembre 2021. Passeranno poi tre anni ed uscirà il quarto episodio (il 20 dicembre 2024), seguito dal capitolo conclusivo (19 dicembre 2025).
Avatar: annunciate ufficialmente le date di uscita dei quattro sequel
Ricordiamo che tutti i sequel di verranno girati consequenzialmente. Nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. Cliff Curtis, noto per la serie tv Fear the Walking Dead, figura tra le new entry del cast: avrà il ruolo di Tonowari, il leader dei Metkayina, un clan che popola la barriera corallina di Pandora. I sequel sono stati scritti da James Cameron insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.