domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsAvatar: la produzione dei sequel è iniziata "a tutta velocità"

Avatar: la produzione dei sequel è iniziata “a tutta velocità”

In una recente intervista con EW, James Cameron ha aggiornato in merito allo stato della produzione degli attesissimi sequel di Avatar, confermando che le riprese dei film sono cominciate a tutta velocità. Come spiegato dal regista:

“Siamo ufficialmente in produzione. Abbiamo iniziato a tutta velocità. Siamo in quella fase che io definisco “scouting”, ossia quando “giro per me stesso”. Trascorro l’intera giornata nei teatri di posa durante il processo di scouting. Non essendoci set o location, ma soltanto mondi virtuali, la cosa funziona così: io ed un gruppo di attori visitiamo i set virtuali, in modo che io possa cominciare ad avere un’idea delle dimensioni, delle posizioni, dell’illuminazione, ecc. Poi inizieremo con le prove generali con il cast. Quelle partiranno verso gli inizi di settembre.”

Il primo sequel arriverà al cinema il 18 dicembre 2020; il terzo film della saga, invece, sarà nelle sale a partire dal 17 dicembre 2021. Passeranno poi tre anni ed uscirà il quarto episodio (il 20 dicembre 2024), seguito dal capitolo conclusivo (19 dicembre 2025).

Ricordiamo che tutti i sequel di verranno girati consequenzialmente. Nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Joel David moore e Sigourney Weaver.

Cliff Curtis, noto per la serie tv Fear the Walking Dead, figura tra le new entry del cast: avrà il ruolo di Tonowari, il leader dei Metkayina, un clan che popola la barriera corallina di Pandora. Tra le new entry figura anche Oona Chaplin (nota per i ruoli nelle serie tv Game of Thrones e Taboo) che avrà il ruolo di Varang, un personaggio molto forte che avrà un ruolo estremamente importante all’interno della storia.

I sequel sono stati scritti da James Cameron insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -