In occasione dell’edizione 2024 di D23, i 20th Century Studios hanno finalmente svelato che Avatar: Fire and Ash sarà il titolo ufficiale di Avatar 3, il terzo capitolo dell’epica saga ideata da James Cameron.
Avatar: Fire and Ash arriverà nelle sale americane il 19 dicembre 2025. Nel cast Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Kate Winslet, Cliff Curtis e Joel David Moore.
Di seguito il logo ufficiale del film:
Visualizza questo post su Instagram
Avatar 3, inizialmente previsto per il 20 dicembre 2024, arriverà adesso il 19 dicembre 2025. Per quanto riguarda, invece, Avatar 4 e Avatar 5, le nuove date di uscita sono state fissate rispettivamente al 21 dicembre 2029 e al 29 dicembre 2031: inizialmente, i due film erano previsti per il 18 dicembre 2026 e il 22 dicembre 2028.
Avatar: La Via dell’Acqua ha incassato 2,311 miliardi di dollari al botteghino, posizionandosi al terzo posto nella classifica dei film di maggior incasso di tutti i tempi, dietro solo ad Avengers: Endgame e al primo Avatar. Sulla scia del grande successo del sequel, James Cameron ha ufficializzato la realizzazione degli altri tre film.
Tutto quello che c’è da sapere su Avatar 2
Con Avatar: La Via dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: James Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione.
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.