Sulla scia del grande successo ottenuto al box office mondiale da Avatar: La Via dell’Acqua, il regista James Cameron ha espresso la sua totale insoddisfazione nei riguardi dei servizi di streaming.
Parlando con Variety del successo del sequel, il regista ha sottolineato di essere molto contento che il cinema sia tornato ad essere una priorità per gli spettatori, esprimendo poi il suo disprezzo per i servizi di streaming. “Penso a questo successo in termini di ritorno nei cinema di tutto il mondo”, ha spiegato Cameron. “Stanno persino tornando al cinema in Cina, dove stanno avendo di nuovo questa grande ondata di COVID. È un segno che come società ne abbiamo bisogno. È come se stessi tutti urlando: ‘Dobbiamo andare al cinema!’. Quindi vi dico: ‘Basta con lo streaming! Sono stanco di tenere il mio culo sul divano!”.
Mentre si avvicina al traguardo dei 2 miliardi di dollari al botteghino, Avatar: La Via dell’Acqua ha nel frattempo superato Jurassic World, diventando il settimo film di maggior incasso di tutti i tempi. Quando è stato chiesto a Cameron come ci si sente ad avere tre dei suoi film inclusi tra i primi 10 successi al botteghino (gli altri due sono il primo Avatar e Titanic), il regista ha detto che “non la vede in questi termini”.