sabato, Aprile 1, 2023
HomeNewsAvatar: La Via dell'Acqua vicino ai 2 miliardi al box office, James...

Avatar: La Via dell’Acqua vicino ai 2 miliardi al box office, James Cameron: “Basta con lo streaming!”

Avatar: La Via dell'Acqua è ormai vicino a raggiungere i 2 miliardi al box office e James Cameron ne ha approfitto per ribadire ancora una volta la sua insoddisfazione nei confronti dello streaming.

Sulla scia del grande successo ottenuto al box office mondiale da Avatar: La Via dell’Acqua, il regista James Cameron ha espresso la sua totale insoddisfazione nei riguardi dei servizi di streaming.

Parlando con Variety del successo del sequel, il regista ha sottolineato di essere molto contento che il cinema sia tornato ad essere una priorità per gli spettatori, esprimendo poi il suo disprezzo per i servizi di streaming. “Penso a questo successo in termini di ritorno nei cinema di tutto il mondo”, ha spiegato Cameron. “Stanno persino tornando al cinema in Cina, dove stanno avendo di nuovo questa grande ondata di COVID. È un segno che come società ne abbiamo bisogno. È come se stessi tutti urlando: ‘Dobbiamo andare al cinema!’. Quindi vi dico: ‘Basta con lo streaming! Sono stanco di tenere il mio culo sul divano!”.

Mentre si avvicina al traguardo dei 2 miliardi di dollari al botteghino, Avatar: La Via dell’Acqua ha nel frattempo superato Jurassic World, diventando il settimo film di maggior incasso di tutti i tempi. Quando è stato chiesto a Cameron come ci si sente ad avere tre dei suoi film inclusi tra i primi 10 successi al botteghino (gli altri due sono il primo Avatar e Titanic), il regista ha detto che “non la vede in questi termini”.

Tutto quello che c’è da sapere su Avatar 2

Con Avatar: La Via dell’Acqua (qui la recensione), l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: James Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -