sabato, Maggio 18, 2024
HomeNewsAvatar: La Via dell'Acqua è un successo al box office, James Cameron...

Avatar: La Via dell’Acqua è un successo al box office, James Cameron ufficializza gli altri sequel

Ora che l'auspicabile successo di Avatar: La Via dell'Acqua al box office mondiale si è finalmente concretizzato, James Cameron ha confermato la realizzazione degli altri tre sequel.

James Cameron ha più volte affermato nel corso degli ultimi mesi che se Avatar: La Via dell’Acqua non avesse avuto successo, il quarto e il quinto capitolo della saga non sarebbero più stati realizzati.

Come ben sappiamo, però, il sequel del blockbuster del 2009 sta andando estremamente bene al box office e quindi, adesso, Cameron ha finalmente confermato che l’idea di portare avanti la saga fino al quinto capitolo verrà ufficialmente sviluppata.

Durante un recente episodio di Who’s Talking to Chris Wallace? della HBO con protagonista l’acclamato regista (via The Hollywood Reporter), Cameron ha parlato del fatto che il sequel di Avatar ha già incassato più di 1,5 miliardi di dollari al botteghino, aggiungendo che dal momento che il film ha raggiunto il cosiddetto “Break Even Point” (il punto di pareggio), gli altri sequel verranno ufficialmente realizzati.

“Sembra che il film arriverà addirittura a superare il punto di pareggio, quindi ormai è fatta… Non posso più tirarmi indietro: dovrò realizzare gli altri sequel”, ha ironizzato il regista. “Quindi, ad oggi posso dire di sapere già cosa farà per i prossimi sei, sette anni”. 

Poi ha aggiunto: “Sono certo che il prima possibile discuteremo con la Disney dei piani per Avatar 3, che è già in fase di sviluppo estremamente avanzata… Praticamente è come se fossimo già in post-produzione. E poi Avatar 4 e Avatar 5 sono entrambi già stati scritti. Abbiamo dato vita ad una saga e ora, finalmente, potrebbe raccontarla attraverso più film”. 

Avatar 3 arriverà nelle sale americane il 20 dicembre 2024. Per quanto riguarda Avatar 4 e Avatar 5, invece, le uscite al momento sono fissate rispettivamente per il 18 dicembre 2026 e per il 22 dicembre 2028.

Tutto quello che c’è da sapere su Avatar 2

Con Avatar: La Via dell’Acqua (qui la recensione), l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: James Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -