domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsAvatar: La Via dell'Acqua, Sigourney Weaver parla delle sfide legate al suo...

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver parla delle sfide legate al suo ruolo

Sigourney Weaver ha parlato del suo ruolo nell'attesissimo Avatar: La Via dell'Acqua, sottolineando le nuove sfide che la produzione del film le ha imposto.

Sappiamo che Sigourney Weaver tornerà nell’attesissimo sequel di Avatar, dal titolo Avatar: La Via dell’Acqua, ma questa volta, a quanto pare, il suo ruolo sarà decisamente meno convenzionale.

Durante una recente intervista con Interview Magazine, la Weaver ha dichiarato che non le è permesso lasciarsi sfuggire troppi dettagli sul tanto atteso sequel di Avatar. Tuttavia, ha comunque voluto anticipare qualcosa sul suo ruolo nel film, sottolineando che si è trattato di un importante allontanamento dal tipo di recitazione a cui è abituata.

Come ha spiegato l’attrice: “Quindi, Avatar: La Via dell’Acqua… Non posso davvero parlarne, ma posso dire che è stato il più grande sforzo che abbia mai interpretato, sotto ogni punto di vista. Penso che se James Cameron non mi conoscesse così bene, probabilmente non mi avrebbe mai chiamata di nuovo per fare una cosa così bizzarra.”

La Weaver ha afferamto che Avatar: La Via dell’Acqua non l’ha solo spinta oltre i limiti come interprete, ma ha anche richiesto uno sforzo fisico maggiore rispetto al solito. “Ho dovuto lavorare in un modo completamente diverso per interpretare questo personaggio, in un modo davvero molto fisico”, ha ammesso.

Sempre nella stessa intervista, ha poi dichiarato che la produzione del primo sequel di Avatar ha richiesto un set di abilità alquanto inaspettato: il parkour. L’attrice ha detto che per lei è stata una sfida davvero speciale, considerato che è una delle interpreti più anziane del cast, ma che è comunque felice di aver imparato qualcosa di nuovo proprio grazie al suo ruolo.

Tutto quello che c’è da sapere su Avatar 2

Arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane il film 20th Century Studios Avatar: La Via dell’Acqua, primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi (qui il teaser trailer).

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

In attesa del sequel, Avatar arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre 2022.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -