martedì, Marzo 28, 2023
HomeNewsAvatar: La Via dell'Acqua raggiunge il miliardo al box office globale

Avatar: La Via dell’Acqua raggiunge il miliardo al box office globale

Avatar: La Via dell'Acqua di James Cameron, uscito nelle sale a metà dicembre, ha ufficialmente raggiunto il miliardo di dollari al box office globale.

Avatar: La Via dell’Acqua continua la sua impressionante corsa al botteghino: l’ultimo successo di James Cameron, infatti, è già riuscito a superare la soglia del miliardo di dollari al box office.

Secondo un report di Variety, il film è diventato il titolo più veloce di quest’anno a raggiungere 1 miliardo di dollari in soli 14 giorni. Il sequel di Avatar è anche diventato il terzo film uscito nel 2022 a raggiungere l’importante traguardo, unendosi a Top Gun: Maverick (che ha impiegato 31 giorni) e Jurassic World – Il Dominio (che ha richiesto, invece, circa quattro mesi). Rispetto al 2021, La Via dell’Acqua è stato anche il film più veloce a raggiungere 1 miliardo di dollari al botteghino dall’uscita di Spider-Man: No Way Home, che ha impiegato 12 giorni in totale per arrivare ad incassare l’importante cifra.

Uscito a metà di questo mese (il 16 dicembre nelle sale statunitensi), Avatar: La Via dell’Acqua, sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno, ha rapidamente conquistato 134 milioni di dollari in Nord America e 435 milioni a livello globale. Ad oggi, il film ha incassato 317,1 milioni di dollari in Nord America e 712,7 milioni all’estero: senza altri grandi blockbuster in uscita almeno fino all’arrivo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania a febbraio, teoricamente queste cifre potrebbero continuare a salire vertiginosamente.

Allo stato attuale, i piani per il futuro del franchise di Avatar includono un terzo sequel – che Cameron ha già finito di girare – e altri due potenziali capitoli. Tuttavia, il regista ha più volte affermato che se Avatar 2 e Avatar 3 non dovessero andare bene al botteghino, il quarto e il quinto film potrebbero non vedere mai la luce.

Tutto quello che c’è da sapere su Avatar 2

Con Avatar: La Via dell’Acqua (qui la recensione), l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: James Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -