venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsAvatar: La Via dell'Acqua, James Cameron ha chiesto a Sigourney Weaver di...

Avatar: La Via dell’Acqua, James Cameron ha chiesto a Sigourney Weaver di girare una scena cardine

Forse non tutti sanno che una scena cardine di Avatar: La Via dell'Acqua è stata girata da Sigourney Weaver. Ora James Cameron ha spiegato il perché di questa scelta...

Forse non tutti lo sanno, ma una delle scene cardine di Avatar: La Via dell’Acqua è stata diretta da Sigourney Weaver, che nel sequel ha interpretato Kiri, la figlia adolescente adottiva di Jake e Neytiri, concepita inspiegabilmente dall’Avatar della defunta Dottoressa Grace Augustine (il personaggio interpretato sempre dalla Weaver nel primo film).

Ora, in un recente Q&A che ha coinvolto l’intero team artistico e creativo (via YouTube), James Cameron ha spiegato il perché di questa scelta: “Dovevamo girare la scena in cui Kiri incontra sua madre Grace nel mondo degli spiriti e ovviamente Sigourney sarebbe dovuta passare da un personaggio all’altro in un lasso di tempo davvero molto breve. Abbiamo quindi coinvolto una controfigura molto fidata, Alicia Vela-Bailey, che ha lavorato con Sigourney e che ha fatto alcune delle cose che lei non poteva fisicamente fare”.

“Volevo che tra loro si creasse un rapporto di fiducia, e così ho detto a Sigourney: ‘Questa scena la girerai tu! Non voglio dirigere io Alicia, voglio che sia tu a dirigerla’. Così, Sigourney ha avuto la possibilità di dire direttamente lei ad Alicia cosa non era in grado di poter fare fisicamente”, ha aggiunto il regista. “Sigourney ha fatto circa il 90% delle cose in quella scena, inclusa la parte sott’acqua e tutto quel genere di cose… E poi ci sono alcune cose che ha fatto invece Alicia”.

Avatar: La Via dell’Acqua ha finora incassato 2,024 miliardi di dollari al botteghino, posizionandosi al sesto posto nella classifica dei film di maggior incasso di tutti i tempi, dietro solo ad Avengers: Infinity WarStar Wars: Il Risveglio della ForzaAvengers: EndgameTitanic e al primo Avatar

Sulla scia del grande successo di Avatar: La Via dell’Acqua, di recente James Cameron ha ufficializzato la realizzazione degli altri tre sequel.

Tutto quello che c’è da sapere su Avatar 2

Con Avatar: La Via dell’Acqua (qui la recensione), l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: James Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -