martedì, Marzo 28, 2023
HomeNewsAustin Butler parla del suo ruolo in Dune: Part Two: "È stato...

Austin Butler parla del suo ruolo in Dune: Part Two: “È stato divertente interpretare un cattivo”

Austin Butler ha parlato del suo personaggio in Dune: Part Two di Denis Villeneuve, rivelando di essersi divertito tantissimo ad interpretare un villain.

Austin Butler, tra i favoriti alla vittoria dell’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Elvis di Baz Luhrmann, ha espresso tutto il suo entusiasmo per il ruolo da cattivo che interpreterà nell’attesissimo Dune: Part Two.

L’attore, che per il ruolo di Elvis Presley ha già ricevuto un Golden Globe, ha parlato con Deadline del suo debutto nell’universo partorito dalla mente di Frank Herbert e del suo ruolo nei panni dell’antagonista Feyd-Rutha Harkonnen nel sequel diretto ancora una volta da Denis Villeneuve.

Definendosi un “grande fan” del primo film del 2021, Butler ha spiegato quanto sia stato bello avere la possibilità di interpretare il ruolo di un cattivo. “Ci siamo divertiti molto a lavorare a questo sequel”, ha detto l’attore. “È stato davvero divertente per me, soprattutto interpretare questo ruolo, riuscire a fare qualcosa di completamente diverso da tutto quello che ho fatto in precedenza”.

Il personaggio di Feyd-Rautha è stato interpretato dal cantante Sting nell’adattamento del regista David Lynch del 1984: è il giovane nipote ed erede del malvagio barone Vladimir Harkonnen. Il personaggio di Butler funge da controparte “malvagia” del protagonista principale della storia, Paul Atreides (Timothee Chalamet); Feyd è sia l’erede di Casa Harkonnen che il successivo sovrano del pianeta Arrakis. Il personaggio è stato interpretato anche da Matt Keeslar nell’adattamento televisivo del 2000.

Ricordiamo che, oltre a Austin Butler, tra le new entry di Dune: Part Two figurano anche Florence Pugh, Léa Seydoux, Souheila Yacoub, Tim Blake Nelson Christopher Walken.

Tutto quello che c’è da sapere su Dune

Dune: Part Two, inizialmente previsto per il 17 novembre 2023, arriverà ora nelle sale il 3 novembre 2023, e sarà diretto ancora una volta da Denis Villeneuve.

Il sequel esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides (Timothée Chalamet) insieme a Chani (Zendaya) e ai Fremen mentre cerca vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Paul dovrà scegliere tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo, mentre tenta di prevenire un terribile futuro che solo lui può affrontare.

Dune: Part Two è attualmente in fase di riprese a Budapest, con ulteriori riprese che si svolgeranno ad Abu Dhabi, in Giordania e anche in Italia. Ricordiamo che tra le new entry del cast figurano Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux, Souheila Yacoub Christopher Walken.

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni (qui la recensione), narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -