Secondo Film Ratings, Asteroid City, il nuovo atteso film di Wes Anderson, ha ufficialmente ricevuto un rating R dalla Motion Pictures Association of America per “breve nudità grafica”.
Tuttavia, questa potrebbe non essere la classificazione finale, dal momento che lo stesso Anderson sarebbe intenzionato a richiedere al Consiglio di Appello della Classification and Rating Administration una modifica della decisione della MPAA.
Se la richeista di Anderson non dovesse essere accolta, Asteroid City non sarebbe in realtà il primo film R-rated dell’acclamato regista: la maggior parte dei film da lui diretti in precedenza, tra cui Un colpo da dilettanti, Il treno per il Darjeeling, Grand Budapest Hotel e The French Dispatch, avevano tutti ottenuto una valutazione R.
Tutto quello che c’è da sapere su Asteroid City
Asteroid City, che includerà un cast a dir poco stellare, è stato ufficialmente acquistato da Focus Features, che si occuperà della distribuzione a livello nazionale.
Non è la prima volta che la casa di produzione e il celebre regista collaborano insieme: nel 2012, infatti, Focus si era già occupato della distribuzione di Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore. Asteroid City è stato descritto come “una meditazione poetica sul significato della vita”.
“Asteroid City racconta la storia di una città immaginaria nel deserto americano intorno al 1955 e della sua convention Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutto il paese per competizioni accademiche, riposo/ricreazione, commedie, drammi, romanticismo e altro”, si legge nella sinossi.
Nel film reciteranno Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson. Nel film appariranno anche altre star che non sono state ancora annunciate.
Wes Anderson è noto per aver diretto film come I Tenenbaums, Fantastic Mr. Fox, Moonrise Kingdom – Una fuda d’amore, Grand Budapest Hotel e L’isola dei cani, che gli sono tutti valsi candidature ai premi più importanti: Grand Budapest Hotel, ad esempio, gli è valso quattro premi Oscar. L’ultimo film diretto dal regista è stato The French Dispatch, uscito nelle sale lo scorso anno.