La 20th Century Fox ha annunciato di aver anticipato al 30 novembre la data di uscita in Italia di Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express), remake del film del 1974 diretto da Sidney Lumet e basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie, che sarà diretto da Kenneth Branagh. Inizialmente il film sarebbe dovuto arrivare nelle nostre sale il 6 dicembre.
Dal 29 novembre Assassinio sull’Orient Express sarà in anteprima, in versione 70mm, al Cinema Arcadia di Melzo (MI), l’unico cinema italiano che avrà in programmazione la copia in 70mm.
Assassinio sull’Orient Express: anticipata l’uscita italiana del film
Il remake, che sarà diretto e interpretato da Kenneth Branagh (che figurerà nelle vesti di Hercule Poirot), annovera nel cast anche Johnny Depp (Samuel Ratchett), Michelle Pfeiffer (Mrs. Hubbard), Daisy Ridley (Mary Debenham), Judi Dench (Principessa Dragomiroff), Lucy Boynton (Contessa Andrenyi), Tom Bateman (Signor Bianchi), Derek Jacobi (Edward Beddoes), Michael Pena (Marquez), Josh Gad (Hector McQueen), Leslie Odom Jr. (Colonel Arbuthnott) e Penelop Cruz (in un ruolo non ancora specificato).
Il remake di Assassinio sull’Orient Express sarà prodotto da Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e dallo stesso Branagh. La sceneggiatura è opera di Michael Green (Blade Runner 2049). Le riprese del film si sono svolte a Londra. La pellicola arriverà nelle sale americane il prossimo 10 novembre, mentre in Italia uscirà il 6 dicembre.
CORRELATI:
- tutti i sospettati nel nuovo poster
- i meravigliosi ritratti di tutti i “sospettati”
- il nuovo trailer, anche in italiano
- i character poster di tutti i sospettati
La trama del film originale
Istanbul, 1935. Il detective Hercule Poirot, in procinto di rientrare a Londra, incontra il suo vecchio amico Bianchi, che lavora come dirigente della Compagnie Internationale des Wagons-Lits e gli trova un posto sul vagone-letto di prima classe dell’Orient Express. Durante la seconda notte di viaggio il treno attraversa una regione dei Balcani sotto un’abbondante nevicata e la mattina seguente uno dei viaggiatori, il ricco uomo d’affari americano Samuel Edward Ratchett, viene trovato morto nel suo scompartimento, ancora chiuso dall’interno, ucciso da dodici colpi di pugnale. Il treno è bloccato dalla neve e Poirot, su richiesta di Bianchi, assume il compito di indagare sul caso, con la collaborazione del dott. Constantine, un medico che si trova a bordo di un’altra carrozza del treno.